Per Napoli-Inter si profilano le scelte di Carlo Ancelotti. Si gioca alle ore 20:30 di domani sera, diversi i motivi per vincere.
Domani sera si giocherà Napoli-Inter, e sarà l’ultima apparizione stagionale degli uomini di Carlo Ancelotti allo stadio ‘San Paolo’. Già questo deve essere un motivo di stimolo per fare bene ed evitare qualche antipatico scivolone, al cospetto di un avversario che non ha più altro modo di sperare di poter sopravanzare gli azzurri in classifica. In questo senso i giochi sono già scritti, con un vantaggio incolmabile in favore del Napoli, il quale vanta ben 10 punti di vantaggio con soli 6 punti a disposizione. Insigne e compagni vogliono provare a superare quota 80 punti, per farlo si dovrà fare punti. E poi c’è la piacevole sensazione di vedere il ‘San Paolo’ tabù per la squadra ospite da oltre 21 anni. L’ultimo Napoli-Inter chiusosi con il segno 2 in campionato risale addirittura al 18 ottobre 1997. Era il millennio scorso, altro calcio, altro secolo.
E quindi scenderà in campo la migliore formazione possibile per il Napoli. Scontato l’utilizzo di Meret, con Ospina che a questo punto non dovrebbe essere utilizzato. Questo ne mette in forte dubbio il riscatto vincolato alle presenze giocate per intero dal colombiano. Ne mancano giusto due, come gli impegni stagionali rimasti. In difesa sembrano essere in vantaggio Malcuit e Ghoulam sui diretti concorrenti Hysaj e Mario Rui, dati tra l’altro per futuri partenti. Scontata la conferma della coppia Albiol-Koulibaly, con lo spagnolo al rientro in campo. Younes si candida per giocare dall’inizio a sinistra, con Callejon sull’altro versante ed Allan e Fabian Ruiz in mediana. Attacco invece con Milik e Mertens. Il belga è al rientro dopo l’infortunio che gli ha impedito di aggregarsi alla trasferta vinta sul campo della SPAL. Difficile invece il recupero per Insigne, che fino a ieri invece sembrava quasi certo almeno della convocazione. Nell’Inter appare in dubbio Politano, poi sarà ballottaggio Icardi-Lautaro Martinez in avanti. Lo dovrebbe sostituire Candreva. Difesa con Miranda e Skriniar.
LEGGI ANCHE –> UFFICIALE: Allegri Juventus, è divorzio: domani conferenza verità
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Fabian, Allan, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…