Formazioni ufficiali SPAL-Napoli – Le scelte definitive dei due allenatori, Semplici ed Ancelotti, per la sfida delle 18.00 a Ferrara.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Alle 18.00 ci sarà il fischio d’inizio di SPAL-Napoli. Per gli azzurri sarà importante vincere per provare a raggiungere almeno 80 punti in campionato e restare sulla scia delle ultime tre annate targate Maurizio Sarri, nelle quali il club ha sempre superato, appunto, il tetto degli 80 punti. Con il secondo posto blindato per gli azzurri e la salvezza matematica già acquisita per gli emiliani, a Ferrara si preannuncia un match nel quale avrà la meglio chi saprà gestire al massimo le risorse. La spettacolarità in campo non mancherà, nonostante le tante assenze da parte della formazione ospite. Gli infortuni di Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Adam Ounas costringono Carlo Ancelotti a reinventare l’attacco e a proporre un’alternativa diversa come spalla di Milik nel reparto.
LEGGI ANCHE —> Younes dai cedibili all’élite degli intoccabili? Ultime tre giornate decisive
In porta, dunque, c’è Alex Meret, con David Ospina in permesso speciale in Colombia per motivi familiari. La difesa è composta da Malcuit a destra, Luperto (Albiol è diffidato) e Koulibaly centrali e Mario Rui di ritorno sulla sinistra. Sulla fascia destra del centrocampo, invece, ecco Callejon, con coppia centrale Allan e Fabian Ruiz e Younes sulla sinistra. Accanto ad ‘Arek’ Milik c’è invece Piotr Zielinski, in posizione più avanzata rispetto al solito, con in panchina Gaetano e Verdi pronti a subentrare.
SPAL (4-4-2): Viviano; Bonifazi, Cionek, Vicari, Fares; Lazzari, Murgia, Missiroli, Valoti; Floccari, Petagna. All. Semplici
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Younes; Zielinski, Milik. All. Ancelotti
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…