Rassegna stampa sportiva di sabato 11 maggio 2011, le prime pagine di CorSport, Gazzetta ed Il Mattino: tanto calciomercato Napoli in primo piano.
CORRIERE DELLO SPORT – La prima pagina del quotidiano romano nella sua edizione campana parla del calciomercato Napoli in ottica riconferme. Dieci azzurri resteranno, su espressa indicazione di Carlo Ancelotti. Si tratta di Albiol, Allan, Callejon, Fabian Ruiz, Ghoulam, Insigne, Meret, Mertens, Milik e Zielinski. E nella campagna acquisti arriveranno alcuni innesti di spessore. I nomi di Trippier e Lozano in tal senso sono sempre di attualità. I due militano rispettivamente nel Tottenham e nel PSV Eindhoven. Intervista a Sarri: “Calcio inglese il massimo, e a Londra c’è il top del calcio”. Tra Champions ed Europa League, tre delle finaliste sono di base proprio nella capitale inglese. La Juve cerca Pochettino, il manager degli Spurs avrebbe chiesto 20 milioni di euro di ingaggio. Questa sera c’è Fiorentina-Milan, i rossoneri cercano punti importanti per il quarto posto, al pari dell’Atalanta. Di scena pure la Lazio, ormai troppo attardata in chiave Europa. Chiesta la retrocessione in Serie C per il Palermo con radiazione per Zamparini, nel frattempo il club rosanero è passato di mano. Chiudono altre notizie di vari sport: Formula 1 e ciclismo – con il Giro d’Italia – nello specifico.
GAZZETTA DELLO SPORT – Parte il giro d’Italia, via da Bologna. La prima pagina è dedicata tutta all’evento ciclistico più importante d’Italia da oltre un secolo ormai. È l’edizione numero 102.
IL MATTINO – Prima pagina del quotidiano napoletano tutta per la piccola Noemi. La bambina colpita da un proiettile vagante in un agguato a piazza Nazionale si è risvegliata, è fuori pericolo. Ovazione dei medici in ospedale. L’uomo che le ha sparato è stato arrestato. Ci sono poi altre notizie di politica e cronaca sia italiana che estera. Per quanto riguarda il calciomercato Napoli, Milik sarà uno dei punti fermi e si cerca di nuovo il giovane centrocampista Almendra del Boca Juniors.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …