De Laurentiis European Cup – Il presidente del club azzurro ha in mente una nuova competizione da proporre alla UEFA al posto di Champions ed EL.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Come sempre, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis pensa in gande. Il proprietario di Filmauro, come già dichiarato nei giorni scorsi, si è detto nuovamente stufo di competizioni come Champions League ed Europa League, reputate a suo dire ‘troppo vecchie’. Al termine di un incontro UEFA a Madrid, oggi, il proprietario del club azzurro ha dichiarato: “È chiaro che i campionati nazionali vadano difesi e devono essere giocati nel weekend. Dico anche però che Champions ed Europa League siano invecchiate, non bastano i soldi per accontentare la crescita del calcio”. Le due storiche competizioni per club che coinvolgono le più forti squadre europee non sarebbero abbastanza, a dire del patron partenopeo, per la crescita economica di uno sport come il calcio.
LEGGI ANCHE —> Luperto: “Innamorato di Napoli. Esperienza che vivo al massimo. Su Ancelotti…”
Ma allora quale sarebbe la soluzione? De Laurentiis stesso ha fornito una risposta a questa domanda, parlando di ‘rivoluzione copercinana’, con la creazione di una nuova competizione europea che sostituisca le due precedenti. “Serve una rivoluzione copernicana: devono essere cancellate entrambe – ha detto – per poi formare un’altra European Cup con tutte le squadre che già partecipavano, senza prime della classe e seconde della classe. Altrimenti sarebbe un calcio al calcio mondiale”. Niente differenze, un tutti contro tutti come in un grande campionato che avvolga un po’ tutta l’Europa. Un sogno per ora utopico, quello del presidente del Napoli, ma che magari, in futuro, potrebbe trovare basi concrete per la sua realizzazione.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…