Probabili+formazioni+Napoli-Cagliari%3A+torna+Meret%2C+conferma+per+Younes
napolicalciolivecom
/2019/05/02/probabili-formazioni-napoli-cagliari/amp/
Napoli News

Probabili formazioni Napoli-Cagliari: torna Meret, conferma per Younes

Probabili formazioni Napoli-Cagliari – Le ultime sulle scelte di Carlo Ancelotti in vista della sfida di campionato contro i sardi.

Napoli-Frosinone ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Restano ancora 4 match agli azzurri per raddrizzare una stagione che ha lasciato alcune delusioni qua e là lungo il suo cammino. Il bilancio complessivo resta altamente positivo visto il secondo posto in campionato, ormai quasi certo, ed il discreto cammino europeo. C’è rammarico per come sia andata l’avventura in Champions e per come sia finito il doppio confronto con l’Arsenal ai quarti di Europa League, ma ora è tempo di guardare avanti. Prima di pensare alla prossima stagione, mister Ancelotti dovrà affrontare le ultime sfide di campionato. Si comincia da Napoli-Cagliari di domenica sera al San Paolo, gara nella quale il tecnico sta pensando a diverse soluzioni nuove rispetto all’ultima uscita contro il Frosinone. Restano in dubbio Allan e Insigne, che potrebbero non giocare dall’inizio.

LEGGI ANCHE —> Napoli, le ultime su Allan e Insigne in vista del Cagliari

Probabili formazioni Napoli-Cagliari, le scelte di Ancelotti

In porta potrebbe esserci il ritorno di Alex Meret dopo le due esclusioni tra Atalanta e Frosinone in campionato, servite per dare spazio ad Ospina, che cerca conferma nel Napoli. La difesa potrebbe essere composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui (ma è ballottaggio aperto tra il centrale spagnolo, appena rientrato da un lungo infortunio, e Luperto). A centrocampo Josè Callejon e Amin Younes agiranno sulle fasce, con al centro del campo Piotr Zielinski e Fabian Ruiz. In attacco, infine, il tandem sarà composto da Mertens e Milik, con il 24 Insigne pronto a subentrare a partita in corso.

Probabili formazioni Napoli-Cagliari, gli schieramenti

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Younes; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Luca Pellegrini, Ceppitelli; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella, Joao Pedro; Pavoletti. All. Maran

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

58 minuti ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

1 ora ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

3 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

4 ore ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

5 ore ago

Napoli-Inter, furia di De Laurentiis: ecco cosa sta succedendo

E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…

5 ore ago