Hamsik%2C+ritorno+a+Napoli+da+escludere%3A+due+opzioni+per+l%26%238217%3Bex+capitano
napolicalciolivecom
/2019/05/01/hamsik-ritorno-napoli-dalian-futuro/amp/
Rubriche

Hamsik, ritorno a Napoli da escludere: due opzioni per l’ex capitano

Marek Hamsik non si sta ambientando in Cina: l’esperienza non sta andando come aveva previsto. Tornare a Napoli è escluso, ora ci sono solo due possibilità

Marek Hamsik (Getty Images)

Un ambientamento complicato. Non era facile, e infatti non lo è stato. Marek Hamsik ha iniziato solo da 3 mesi l’avventura cinese e le cose non stanno andando al meglio. Certo, nessuno si aspettava rose e fiori, ma le difficoltà si stanno rivelando più del previsto. Il ruolino attuale di Hamsik al Dalian: sei presenze, zero reti, ma non è neanche questo il punto. Il problema è di ambientamento, è comunicativo, in una sola parola è umano. L’ha ammesso candidamente anche lui, evidenziando soprattutto l’impossibilità di comunicare: “Con i compagni non riusciamo a comunicare – ha detto Marek – mi esprimo a gesti, non sono mai stato così in difficoltà”.

Una situazione a cui far fronte, sicuramente, anche perché il ritorno a casa più che difficile sembra praticamente impossibile. Hamsik in Cina è da solo, con il suo migliore amico a fargli compagnia ma senza la famiglia, che comunque ovviamente manca. Ma il contratto che lo lega al Dalian è un ostacolo molto difficile da superare.

Hamsik torna a Napoli? Difficile: le ipotesi sono altre

L’ingaggio spropositato, la cifra importante sborsata per il cartellino. C’è chi parla di un ritorno di Hamsik al Napoli, ma non sembra essere un’ipotesi percorribile. Davanti a Marek c’è una doppia opzione. La prima è trovare una squadra europea che possa accollarsi una spesa del genere e rilanciarlo, ma a 32 anni e dopo mezza stagione asiatica è difficile restare ad alti livelli. L’altra è quella di lavorare duro per provare ad ambientarsi e chiudere almeno un paio d’anni cinesi. Sul piatto c’è comunque un ricco ingaggio da 9 milioni di euro l’anno: in fondo l’unico vero motivo per cui a febbraio ha deciso di fare questa coraggiosa scelta di vita.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome a sorpresa: Manna lo scippa a De Zerbi

Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…

6 ore ago

Napoli, Conte sorprende ancora: esclusione eccellente in mediana

In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…

9 ore ago

Napoli, affare dal Bologna in estate: annuncio dell’agente

Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…

11 ore ago

Bologna-Napoli: grave infortunio, lungo stop

Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…

12 ore ago

Napoli, Conte lo chiama dal Tottenham: primo rinforzo estivo

Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…

17 ore ago

Napoli: blitz in città, Manna lo scippa all’Inter

I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…

1 giorno ago