Napoli%2C+29+anni+fa+azzurri+Campioni+d%26%238217%3BItalia%3A+il+secondo+scudetto+della+storia
napolicalciolivecom
/2019/04/29/napoli-campione-italia-scudetto-29aprile1990/amp/
Rubriche

Napoli, 29 anni fa azzurri Campioni d’Italia: il secondo scudetto della storia

Una giornata indimenticabile quel 29 aprile 1990. Il Napoli si laureava Campione d’Italia per la seconda volta nella sua storia superando di misura la Lazio al San Paolo prima di dare inizio alla festa Scudetto. Decideva in apertura un gol di Baroni. Sono passati 29 anni da quel trionfo della squadra allenata da Albertino Bigon e guidata in campo da Diego Armando Maradona. Ora servirebbe un successo per la città e per la squadra azzurra, che si trova a competere con le grandi d’Europa e d’Italia senza riuscire nell’interno di raggiungere traguardi importanti. In vista della prossima stagione Carlo Ancelotti cercherà di allestire una rosa più che competitiva per regalare un’altra gioia ai tifosi partenopei, dopo l’episodio spiacevole avvenuto ieri con la maglia di Callejon rifiutata.

Napoli-Lazio 1-0, il tabellino della sfida

NAPOLI: Giuliani, Ferrara, Francini, Crippa, Alemao, Baroni (66′ Fusi), Corradini, De Napoli (85′ Mauro), Careca, Maradona, Carnevale. A disp.: Di Fusco, Bigliardi, Zola. All. Bigon.

LAZIO: Fiori, Bergodi, Sergio, Pin G., Gregucci (71′ Soldà), Piscedda, Bertoni, F. Marchegiani, Amarildo (59′ Troglio), Sclosa, Sosa. A disp. Orsi, Beruatto, Monti. All. Materazzi.

Arbitro: Sguizzato (Verona).

Marcatori: 7′ Baroni.

Note: ammoniti 53′ Bergodi; 76′ Marchegiani.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, rinforzo inatteso dalla Juve: nuovo innesto sulla fascia

Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…

35 minuti ago

40MLN per Lobotka: il Napoli anticipa il Milan e lo sostituisce

Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…

6 ore ago

Conte, l’ex vice a sorpresa: “Ecco dove allenerĂ  l’anno prossimo”

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…

1 giorno ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: beffata la Juventus

Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…

1 giorno ago

Napoli, David Neres KO: Conte sorprende per il sostituto

Il Napoli sta giĂ  lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…

1 giorno ago

Lutto in ritiro, rinviata Atalanta-Lecce: quando si recupera

Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…

1 giorno ago