Una giornata indimenticabile quel 29 aprile 1990. Il Napoli si laureava Campione d’Italia per la seconda volta nella sua storia superando di misura la Lazio al San Paolo prima di dare inizio alla festa Scudetto. Decideva in apertura un gol di Baroni. Sono passati 29 anni da quel trionfo della squadra allenata da Albertino Bigon e guidata in campo da Diego Armando Maradona. Ora servirebbe un successo per la città e per la squadra azzurra, che si trova a competere con le grandi d’Europa e d’Italia senza riuscire nell’interno di raggiungere traguardi importanti. In vista della prossima stagione Carlo Ancelotti cercherà di allestire una rosa più che competitiva per regalare un’altra gioia ai tifosi partenopei, dopo l’episodio spiacevole avvenuto ieri con la maglia di Callejon rifiutata.
NAPOLI: Giuliani, Ferrara, Francini, Crippa, Alemao, Baroni (66′ Fusi), Corradini, De Napoli (85′ Mauro), Careca, Maradona, Carnevale. A disp.: Di Fusco, Bigliardi, Zola. All. Bigon.
LAZIO: Fiori, Bergodi, Sergio, Pin G., Gregucci (71′ Soldà), Piscedda, Bertoni, F. Marchegiani, Amarildo (59′ Troglio), Sclosa, Sosa. A disp. Orsi, Beruatto, Monti. All. Materazzi.
Arbitro: Sguizzato (Verona).
Marcatori: 7′ Baroni.
Note: ammoniti 53′ Bergodi; 76′ Marchegiani.
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…