Alle 12.30 gli azzurri scenderanno in campo al Benito Stirpe di Frosinone per ipotecare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League
La domenica di Serie A si aprirà con il lunch-match Frosinone-Napoli, in programma alle 12.30 al Benito Stirpe. Gli uomini di Ancelotti cercheranno di chiudere con una vittoria il terribile mese di aprile, che ha visto gli azzurri uscire dall’Europa League perdendo in casa e in trasferta contro l’Arsenal e collezionando altrettante sconfitte in campionato contro Empoli e Atalanta. L’allenatore del Napoli dovrà fare a meno di Insigne e Allan, alle prese con fastidi muscolari, e così al loro posto giocheranno Zielinski al fianco di Fabian Ruiz e Amin Younes nel ruolo di esterno sinistro. Chance importantissima per l’ex Bologna, che dovrà mettere in mostra tutte le sue qualità per avere una riconferma in vista della prossima stagione. Il tandem offensivo sarà composto da Milik e Mertens con Verdi che scalpita dalla panchina. In porta ci sarà Ospina con la linea difensiva a quattro formata da Hysaj, Koulibaly, Luperto e Mario Rui a sinistra.
Ultime chance di salvezza per il Frosinone, pronti a rendere dura la vita alla formazione partenopea. Baroni opta per il 3-5-2 con Sportiello tra i pali; difesa a tre con Goldaniga, Ariaudo e Capuano. Centrocampo a cinque con Paganini e Beghetto ad agire sulle corsie esterne, mentre al centro ci saranno Chibsah, Maiello e Valzania con Pinamonti alle spalle dell’unica punta Ciofani.
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Valzania, Beghetto; Pinamonti, D. Ciofani.
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Koulibaly, Luperto, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Younes; Milik, Mertens.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…