Finisce 0-2 il lunch-match di Serie A con il Napoli vittorioso in casa del Frosinone. Decidono le reti di Mertens e di Younes con il talento tedesco che si è messo in mostra con giocate e un gol importante, il terzo stagionale per lui. Con questi tre punti gli azzurri ipotecano la qualificazione alla prossima Champions League.
Ospina 6 – poco impegnato dagli attaccanti del Frosinone, il portiere colombiano compie soltanto una parata su un tiro centrale.
Malcuit 6,5 – attacca con costanza sulla fascia destra diventando sempre un vero e proprio esterno d’attacco. Un motorino inarrestabile il laterale francese. (87′ Albiol sv)
Koulibaly 6,5 – preciso, puntuale. Il solito centrale azzurro che si fa sorprendere soltanto in un’occasione da Valzania nella prima frazione di gioco. Poi il senegalese sale in cattedra e non passa più nessuno.
Luperto 6,5 – prova incoraggiante per il giovane centrale del Napoli, che gioca una partita senza grosse sbavature mostrando anche una buona tecnica in fase di possesso.
Ghoulam 6,5 – a poco a poco il terzino algerino sta ritrovando il ritmo forsennato che lo aveva consacrato come uno dei migliori laterali al mondo prima dell’infortunio. Forza, tecnica e tanta tanta corsa per lui.
Zielinski 6 – in un ruolo non suo, il centrocampista polacco riesce a dare geometrie allo svolgimento del gioco di Ancelotti.
Fabian 6 – inizia bene, poi cala col passare dei minuti mostrando segnali di stanchezza dopo le ultime uscite stagionali sempre impiegato da Ancelotti. Sfiora il gol colpendo una traversa.
Younes 7,5 – gol e giocate entusiasmante per il folletto tedesco che è stato il migliore in campo della sfida contro il Frosinone. L’ex Ajax ha messo in mostra tutto il proprio talento puro con guizzi di classe pura. (73′ Verdi 6 – tocca pochi palloni, entra in una fase di gioco lenta e statica con gli azzurri che sono impegnati a fare soltanto possesso)
Callejon 6,5 – due pali per l’esterno spagnolo, che è molto sfortunato quest’oggi al Benito Stirpe. Il giocatore azzurro ci prova in più occasioni con i suoi tiri forti e precisi, ma la palla non vuole entrare.
Mertens 7 – una meraviglia su punizione che porta i suoi in vantaggio sull’uno a zero. Il belga raggiunge Diego Armando Maradona nella classifica dei goleador in Serie A di tutti i tempi in maglia azzurra.
Milik 5,5 – poco servito e poco brillante, l’attaccante polacco non trova mai l’occasione giusta per colpire. (77′ Ounas sv)
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Ariaudo, Goldaniga; Ghiglione (56′ Paganini), Gori, Maiello, Valzania (76′ Ciofani), Beghetto; Pinamonti, Trotta (66′ Dionisi).
A disp. Bardi, Capuano, Molinaro, Simic, Zampano, Krainc, Chibsah, Sammarco, Cassani,.
All. Baroni
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit (87′ Albiol), Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Younes (73′ Verdi); Mertens, Milik (77′ Ounas).
A disp. Meret, Karnezis, Hysaj, Zedadka, Mario Rui, Gaetano.
All. Ancelotti
MARCATORI: 18′ Mertens, 49′ Younes
AMMONITI: Ghiglione, Gori, Dionisi (F) Fabian Ruiz
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…