La Commissione disciplinare UEFA ha squalificato Neymar per 3 giornate a causa del post pubblicato su Instagram in cui insultava gli arbitri di PSG-Manchester United
Non ha finito di provocare strascichi in casa PSG la partita del ritorno degli ottavi di Champions League PSG-Manchester United, che sancì l’ennesima prematura eliminazione dalla massima competizione europea per il club parigino, sconfitto 1-3 in casa dopo la vittoria per 2-0 dell’Old Trafford. Dopo il fischio finale, la stella brasiliana del PSG Neymar, grande assente quel giorno, sbottò sui social contestando le dubbie decisioni dell’arbitro Skomina e del VAR Irrati.
UEFA, la decisione su Neymar

Questa è una vergogna! Mettono persone che non capiscono di calcio a controllare le immagini. Non esiste! Come fa il giocatore a colpire di mano se è girato di spalle? Ma vaff******”, queste sono le parole scritte da Neymar sul suo profilo Instagram al termine della gara, che non sono passate inosservate alla Commissione Disciplinare. Proprio oggi è infatti arrivata la decisione: Neymar è stato squalificato per tre giornate a causa di “atti offensivi e molestie contro gli ufficiali di gara”.