Frosinone-Napoli%2C+serve+una+vittoria+scaccia-crisi%3A+out+Chiriches+e+Maksimovic
napolicalciolivecom
/2019/04/26/frosinone-napoli-problemi-difesa-ancelotti/amp/
Rubriche

Frosinone-Napoli, serve una vittoria scaccia-crisi: out Chiriches e Maksimovic

Gli azzurri saranno impegnati domenica alle 12.30 al Benito Stirpe di Frosinone per ipotecare la qualificazione alla prossima Champions

Napoli ©Getty Images
Una partita che all’improvviso è diventata di vitale importanza. Se sulla carta Frosinone-Napoli può essere utile alla classifica più per ciociari che non per gli azzurri, il Napoli deve necessariamente affrontare questa gara come se fosse una finale, per portare a casa una vittoria scaccia-crisi. Importante, molto importante, visto il clima che si sta creando attorno alla squadra e all’aria di contestazione che c’è in giro. Davide Ancelotti ha detto che ad inizio anno si aspettava un quarto-quinto posto, e queste parole non hanno fatto altro che indispettire ulteriormente i tifosi nei confronti della guida tecnica, con il confronto con la scorsa stagione che ricorre sempre più frequente. E come se non bastasse ci si mettono anche i problemi di formazione.

Frosinone-Napoli, quante assenze per Ancelotti

Una rosa già corta è accorciata ancora di più dagli indisponibili, che siano infortunati di lungo corso o guai nuovi e nuovissimi. Ancora problemi in difesa. Il calvario di Chiriches sembra non avere fine, e ora è necessaria una nuova operazione alla spalla. Stagione finita per lui, e a Frosinone sarà ancora indisponibile anche Maksimovic. Restano solo Luperto e Koulibaly ma anche Albiol potrebbe tornare fra i convocati. In mezzo al campo ancora out Diawara, ma ormai da qui a fine anno le gerarchie sembrano decise. A meno di altri infortuni, in una stagione che da questo punto di vista è stata davvero maledetta.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, nuovo regalo per Conte: lo porta Koulibaly

Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…

8 ore ago

Allegri torna in panchina: colpo di scena, firma in arrivo

Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…

9 ore ago

Napoli, allarme Kvaratskhelia: Conte preoccupato, ecco il perché

In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…

10 ore ago

Mercato Napoli, colpo a sorpresa dall’Udinese: c’è l’annuncio

Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…

11 ore ago

Calciomercato: Endrick in Serie A, intesa col Real Madrid

In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…

12 ore ago

Mercato Napoli, colpo dalla Svizzera: affare da 8 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…

13 ore ago