Jordan Veretout è uno dei nomi che si fanno per il calciomercato Napoli dell’estate 2019. Il suo eventuale acquisto presenta tanti pro e nessun contro.
Il calciomercato Napoli della prossima estate vedrà Jordan Veretout come un obiettivo pressoché certo al quale dare la caccia. Il 26enne centrocampista francese della Fiorentina – in visita alla città con la moglie il mese scorso – è stato avvicinato in maniera insistente agli azzurri nel corso delle passate settimane. L’ex Nantes ed Aston Villa rappresenta uno dei perni della squadra viola, e nonostante la stagione dei toscani non sia eccezionale, lo score di Veretout a livello personale è buono, con 5 gol segnati e 3 assist in 29 presenze di campionato. Alcune reti sono state siglate su calcio di rigore, visto che Veretout è uno specialista dal dischetto ed è dotato di un’ottima tecnica di tiro anche in movimento. Di lui si dice che stia rifiutando le continue richieste da parte della dirigenza della Fiorentina per firmare il rinnovo.
Veretout, il Napoli spinge per farlo suo: Diawara può finire alla Fiorentina
L’accordo con il sodalizio toscano è in scadenza a giugno del 2021 ed i ‘no’ da parte del calciatore sarebbero motivati dal fatto che lui stesso sarebbe consapevole dell’interessamento del Napoli. Approdando in azzurro, il transalpino potrebbe ambire ad obiettivi sportivi ben più ambiziosi. Per acquistarlo, a De Laurentiis potrebbero bastare 25 milioni di euro da mettere sul piatto. Non moltissimo, se si pensa ai prezzi che caratterizzano il mercato. Inoltre il ds Giuntoli potrebbe offrire come importante contropartita tecnica Amadou Diawara, che anche con Ancelotti ha faticato ad imporsi, facendo vedere il suo talento solo a sprazzi. Proprio come successo durante la gestione Sarri. Il forte Veretout ha ancora diversi anni in cui poter migliorare ulteriormente davanti a se, e sa ricoprire vari ruoli a centrocampo.
LEGGI ANCHE –> Icardi Napoli, il caso Insigne tenta i nerazzurri ma c’è un problema
Calciomercato Napoli, Veretout sarebbe un affare
La duttilità ed anche la personalità che il giocatore è capace di offrire possono tornare molto utili al Napoli. In tal senso ci sarebbe già stato un incontro a Roma nella giornata di ieri tra De Laurentiis e Mario Giuffredi, procuratore di Veretout. L’agente cura anche gli interessi degli azzurri Mario Rui e Hysaj, oltre che di altri elementi in prestito come Sepe e Grassi. Il motivo della chiacchierata era per parlare dell’eventuale rinnovo di Hysaj. Ma si è finiti con l’affrontare anche il discorso inerente il mediano viola, che ad oggi avrebbe possibilità molto buone di cambiare maglia e di approdare in Campania. L’affare sarebbe conveniente al Napoli anche per quanto riguarda l’ingaggio. Veretout guadagna meno di 800mila euro all’anno. In azzurro percepirebbe un milione in più con un contratto di durata presumibilmente quinquennale.