I numeri della squadra azzurra rispetto allo scorso anno sono davvero impetuosi: la Juve ha due punti in più, mentre gli uomini di Ancelotti…
Poche partite ancora, poi la stagione finirà. Il Napoli dovrà conquistare aritmeticamente la qualificazione alla prossima Champions, che potrà ipotecare già a partire dalla prossima sfida di Frosinone. Confrontando la classifica attuale con quella dello scorso anno c’è un dislivello ancora più marcato tra la Juventus e la squadra azzurra con un -14 che fa apparire ampio la distanza dalla prima delle classe. I bianconeri, inoltre, hanno due punti in più, mentre anche le romane, Roma e Lazio, hanno subito un calo con -11 e -12. Discorso diverso per Torino (+6) e Atalanta (+4), reduce dalla vittoria in rimonta proprio contro il Napoli al San Paolo. Tante le occasioni sprecate dagli uomini di Ancelotti in questa stagione: dalle clamorose palle gol non finalizzate al meglio contro Fiorentina e Torino al poco cinismo messo in campo proprio nell’ultima sfida di campionato contro i bergamaschi.
Statistiche Napoli, mese di aprile da dimenticare per Ancelotti
Soltanto una vittoria in casa dell’ultima in classifica, il Chievo Verona. Poi quattro sconfitte (due in Europa League e due in campionato contro Empoli e Atalanta) e un pari casalingo contro il Genoa nonostante la superiorità numerica per buona parte del match: le statistiche del mese di aprile per Milik e compagni sono completamente da dimenticare.