Finale FA Cup – La federazione di calcio inglese ha deciso di annullare la tradizionale coppa di champagne ai vincitori del trofeo.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
La federazione di calcio inglese ha deciso: da quest’anno, forse, si cambia registro. Il vincitore della FA Cup verrà premiato, sì, ma senza la tradizionale coppa di champagne. Si tratta di un gesto di congratulazioni nei confronti dei vincitori del torneo, ma da adesso probabilmente verrà abolito. A seguito di alcune discussioni interne, la Federazione inglese sta pensando di interrompere quest’uso per rispettare alcune convinzioni religiose che proibiscono il consumo di alcol. A fare da esempio, a tal proposito, è proprio la fede musulmana che proibisce severamente l’alcol, mentre altre religioni non lo raccomandano. Inoltre, alcuni giocatori sono anche astemi, altri anche sotto l’età legale per consumare alcol. Proprio tra le due finaliste del torneo, Watford e Manchester City, ci sono elementi come il centrocampista dei The Hornets, Abdolulaye Doucoure, insieme ai Citizens, Riyad Mahrez, Benjamin Mendy e Ilkay Gundogan che seguono la fede islamica e che quindi non possono fare uso di alcol.
LEGGI ANCHE —> Napoli-Icardi, trattativa con l’entourage: “Offerti 8 mln più bonus”
La FA non ha però intenzione di abolire del tutto la tradizione e per questo motivo, stando a quanto riportato da Sky Sport, ha optato per sostituire lo champagne con una bevanda analcolica, in modo che tutti i giocatori possano partecipare completamente alla festa, senza sentirsi offesi. In Inghilterra, così, la questione dell’integrazione multirazziale è diventata prevalente anche nel mondo dello sport (e del calcio in particolare). Un portavoce della FA ha dichiarato: “Le squadre vincitrici riceveranno champagne analcolico per le loro celebrazioni in tutte le competizioni FA, a partire dalla finale della FA Cup di quest’anno”. Infine ha aggiunto: “Questo per garantire che siamo il più comprensivi possibile per i giocatori ai quali potrebbe essere vietato l’alcol, così come per tutti i giocatori che hanno meno di 18 anni”.
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…