Napoli-Atalanta Insigne – Il tecnico azzurro ha scelto di tenere fuori dai titolari il capitano. C’entrano le polemiche dopo l’Arsenal?
Non giocherà, almeno dall’inizio, Lorenzo Insigne in Napoli-Atalanta. Lo ‘scugnizzo’, parte dalla panchina, nonostante il recupero dall’infortunio sia ormai avvenuto a pieno. Carlo Ancelotti ha scelto di tenerlo fuori dagli undici che scenderanno in campo contro i bergamaschi. E’ legittimo, da parte della tifoseria, chiedersi se l’esclusione del capitano sia dovuta a motivi tattici oppure ad altro. Hanno lasciato infatti pesanti strascichi le polemiche sorte dopo il cambio avvenuto in Napoli-Arsenal, laddove il talento di Frattamaggiore aveva vistosamente protestato nei confronti di una parte di tifoseria che lo aveva fischiato. La squadra è con lui, e lo ha fatto sapere attraverso le dichiarazioni di Mertens e Ghoulam. Fatto sta che contro la formazione di Gasperini il numero 24 non sarà in campo insieme agli altri.
LEGGI ANCHE —> Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali: le scelte di Ancelotti e Gasperini
Potrebbe trattarsi di una scelta tattica. Molto potrebbe aver influito anche le condizioni fisiche fate registrare dai calciatori azzurri dopo la sfortunata partita contro i Gunners di giovedì scorso. Oppure, semplicemente, il ventisettenne azzurro è ancora scosso dalle polemiche che lo hanno visto protagonista negli ultimi giorni. Molto si potrà capirà da un suo eventuale ingresso in campo a partita in corso, quando sarà possibile anche capire la reazione da parte del pubblico napoletano sugli spalti. Sarà pace o è rottura definitiva?
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…