Si gioca Napoli-Atalanta domani, per Lorenzo Insigne sembra certo l’utilizzo. Il capitano azzurro dovrà reagire al caso di questi giorni con il gol.
La 33/a giornata di campionato vedrà la sua coda con Napoli-Atalanta. Si giocherà alle ore 19:00 del lunedì di Pasquetta, per via della sfida che gli azzurri hanno sostenuto in Europa League contro l’Arsenal giovedì scorso. Carlo Ancelotti cambia diversi uomini per la sfida di domani. E sono due gli obiettivi da perseguire per il Napoli: finire bene l’annata con le cinque sfide rimanenti e valutare chi tra i giocatori attualmente in rosa fornirà le giuste garanzie per poter restare anche nella prossima stagione.
LEGGI ANCHE –> Napoli-Atalanta, la stagione non è affatto chiusa: basi importanti per il 2020
Il Napoli dovrebbe presentarsi in campo con Meret in porta, poi con Malcuit e Mario Rui sulle corsie esterne. Chiriches dovrebbe meritare la riconferma accanto a Koulibaly dopo l’ottima prova fornita due giorni fa in Europa League. A centrocampo presenti e Zielinski e Fabian Ruiz centrali con Callejon e Verdi sulle fasce. Allan infatti sembra andare verso la panchina. Proprio Callejon però potrebbe anche riposare. In attacco è lotta a tre per due maglie tra Milik, Insigne e Mertens. Proprio il polacco potrebbe restare fuori, mentre per il capitano azzurro la migliore medicina dopo le recenti polemiche è giocare e magari segnare.
Dubbio Ilicic nell’Atalanta. Se lo sloveno dovesse dare forfait a causa di un fastidio al ginocchio che lo affligge, a sostituirlo sarebbe Pasalic accanto all’ex di turno, Duvan Zapata. Il colombiano sarà il pericolo pubblico numero uno tra due giorni. Presente a supporto anche el Papu Gomez. A centrocampo gli orobici si affideranno alle incursioni degli orobici Hateboer e Castagne. Indisponibile per il Napoli il solo Diawara, infortunato. Nell’Atalanta out Toloi, che dovrà operarsi alla caviglia.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Verdi; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Djimsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Zapata, Ilicic. Allenatore: Gasperini.
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…