Statistiche Napoli-Arsenal – Gli azzurri hanno avuto il pallino del gioco, ma non è bastato. Partita buttata al vento per gli uomini di Ancelotti.
E’ andata male. Il Napoli non ce l’ha fatta a raggiungere le semifinali di Europa League, unico obiettivo per il quale ancora si poteva nutrire qualche speranza da parte dei tifosi. Gli azzurri non hanno rimontato il risultato dell’andata, e a dire il vero non hanno neanche vinto. Al San Paolo vince ancora l’Arsenal per 1 rete a zero. La squadra di Ancelotti è stata contratta, poco incisiva e mai concreta. Le azioni più pericolose sono state due palloni deviati da Koscielny verso la porta difesa da Cech, che però è stato sempre attento. Meno attento Meret in occasione del gol subito, la sua barriera è messa decisamente male, ma il gesto tecnico di Lacazette resta di grandissimo livello tecnico. I padroni di casa ci hanno provato, ma contro una squadra che in difesa non è sembrata mai irresistibile il rammarico per essere usciti dalla competizione c’è ed è tanto.
Schiacciante la supremazia del Napoli, ma davvero miseri i frutti raccolti. I tiri la dicono lunga: 20 degli azzurri contro 7 degli ospiti, dei quali però quelli diretti in porta sono 2 contro 4. Il possesso palla è per il 70% dei campani, contro il 30% degli avversari. 642 a 285 è invece il dato sui passaggi completati, con una percentuale di precisione dell’86% contro il 65%. Più fallosi i londinesi, con 15 falli commessi a 6, ma sono due gli ammoniti del Napoli ed uno solo per l’Arsenal. Netta la differenza anche sui calci d’angolo, 9 per gli uomini di Carlo Ancelotti contro i 5 della formazione di Unai Emery. Ad aggiudicarsi la vittoria (e le semifinali) è stata però la concretezza della squadra londinese.
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…