Chievo-Napoli%2C+dal+tentativo+di+tridente+alla+speranza+anti+Arsenal
napolicalciolivecom
/2019/04/15/chievo-napoli-arsenal-tridente/amp/
Napoli News

Chievo-Napoli, dal tentativo di tridente alla speranza anti Arsenal

Chievo-Napoli, ©Getty Images

Ieri in Chievo-Napoli Ancelotti ha voluto provare anche il tridente composto da Milik, Mertens e Insigne, un modo per verificarne l’efficacia in vista del tentativo di rimonta sull’Arsenal giovedì in Europa League.

Archiviata la pratica (molto semplice) Chievo, il Napoli si tuffa in quella decisamente più complessa chiamata Arsenal, che avrà luogo giovedì sera al San Paolo. Ma è ieri che il tecnico ha voluto provare alcune possibili idee da applicare magari anche contro i Gunners in Europa League, come scrive l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’: “Carlo Ancelotti si frena sul turnover (solo 4 cambi rispetto a Londra) per dare continuità ai suoi, schierando il meglio davanti. L’allenatore opta per un 4-2-3-1 molto offensivo, quello che ci vorrà per provare a segnare più gol ai Gunners. Per la seconda volta in questa stagione (l’altra col Milan a San Siro, in campionato) schiera Milik insieme a Mertens e Insigne. Contro la peggior difesa del campionato dovrebbe essere l’occasione migliore per «sfogarsi».

Per leggere altre notizie su Chievo Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Chievo-Napoli, Ancelotti: “Fiduciosi per l’Arsenal, il gruppo è sano e forte”

Chievo-Napoli, azzurri efficaci sui calci piazzati

Ma è soprattutto Koulibaly a salire in cattedra contro il Chievo: “Invece ecco arrivare il cannoniere che non ti aspetti: Kalidou Koulibaly alla sua prima doppietta in A. Il senegalese apre e chiude la partita con due gol belli, di testa e di piede. Che soprattutto danno speranza in chiave europea perché mostrano una certa efficacia sui calci piazzati del Napoli, anche se la stazza fisica degli inglesi è diversa. Ma il movimento sul primo palo del centrale africano è efficace”.

Lorenzo Pierini

Share
Published by
Lorenzo Pierini

Recent Posts

Il Napoli scarica Meret: Conte ha già scelto il sostituto

Nonostante si sia a lungo parlato di rinnovo, al termine di questa stagione il Napoli…

47 minuti ago

Napoli, occhi in casa Arsenal: rinforzo per accontentare Conte

Il Napoli pensa già al suo futuro ed in tal senso il primo rinforzo può…

5 ore ago

Napoli: Manna pesca in B, un talento azzurro per Conte

I partenopei hanno intenzione di puntare sui giovani e potrebbero andare a prendere un giocatore…

18 ore ago

Napoli: via libera alla cessione, Manna lo prende in Bundesliga

I partenopei potrebbero sfruttare una occasione di calciomercato importante per andare a rinforzare la rosa:…

22 ore ago

Napoli: intrigo Pellegrini-Frattesi, via libera per il centrocampista

Antonio Conte si attende un rinforzo importante a centrocampo e ci sono delle novità importanti…

23 ore ago

Napoli, Conte cambia ancora modulo: due sorprese dall’inizio

Antonio Conte è pronto a cambiare ancora aspetto e veste per il suo Napoli ed…

1 giorno ago