Le pagelle di Chievo-Napoli, sfida valida per la 32ma giornata di Serie A: che doppietta per Koulibaly!
OSPINA sv – Ordinaria amministrazione, il pallone dalle sue parti non ci arriva mai. Anche sul gol, a partita praticamente terminata, poteva ben poco.
HYSAJ 6 – Ha giusto un paio di problemi quando il Chievo prova ad affondare, ma anche per lui la gara è ampiamente in ghiaccio contro una squadra che a stento ci prova.
CHIRICHES 6,5 – Va anche vicino al gol, ma impatta male di testa col pallone. In difesa invece è una gara tutta salute: il Chievo è piuttosto spuntato e quando pure prova ad arrivare dalle parti di Ospina monitora la situazione senza nessun problema.
KOULIBALY 7,5 – La sblocca e si sblocca, segnando la prima rete stagionale, la prima da quel fantastico terzo tempo contro la Juve. E poi la seconda, sempre da calcio d’angolo, ma stavolta di piede: è la prima doppietta in carriera. Naturalmente dietro è tutto tranquillo anche per lui, che non fa passare nulla come sempre.
GHOULAM 5,5 – Continua ad essere poco brillante, alla ricerca di quella condizione strepitosa che aveva subito prima del drammatico infortunio di due anni fa. Distratto sulla zuccata di Cesar dell’1-3.
CALLEJON 6 – Con Fabian e Zielinski si trova qualche volta a dare una mano anche in mezzo, ma è sulla fascia che come sempre dà il meglio di sé. Al 70′ una gran botta di prima intenzione, Sorrentino respinge con i pugni. Dall’81’ VERDI sv
FABIAN RUIZ 6 – Non è nel momento migliore della stagione e lo conferma anche oggi con una gara non proprio indimenticabile. Lavora un po’ nell’ombra, la coppia con Zielinski non è proprio il massimo della vita, in mezzo al campo. Dal 73′ YOUNES sv
ZIELINSKI 6 – Anche per lui i ritmi sono tutt’altro che compassati, ma comunque tiene bene monitorata la situazione pur senza grossi strappi. Stasera va bene anche così. Stasera…
INSIGNE 6 – Parte largo da sinistra, si accentra e prova a creare qualcosa, con in più qualche soluzione personale soltanto abbozzata. Altra benzina nel motore in vista dell’Arsenal, dove servirà però ben altro Insigne. E ovviamente ben altro Napoli. ALLAN 6 – Entra a risultato già acquisito, mette minuti nelle gambe e tiene la situazione sotto controllo.
MILIK 7 – Venti gol in stagione, 6 da fuori area, il calciatore che ha segnato più reti da fuori area nel campionato in corso, sei. A testimoniare un attaccante completo, prolifico e dal grande repertorio, benché parecchio sottovalutato.
MERTENS 6 – Si muove molto, lì davanti è il più vivace e quello che crea di più. Gli manca il gol, ma non l’assist: l’angolo per il primo Koulibaly è il suo.
All. ANCELOTTI 6 – Tre punti che servivano, una prestazione incoraggiante in quella che – non sopravvalutiamola – era comunque una scampagnata. Adesso l’impresa, quella vera, per salvare una stagione che altrimenti è già finita ad aprile. Sarebbe davvero triste.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…