LE+PAGELLE+di+Chievo-Napoli%3A+Milik+fa+20%2C+Koulibaly+fa+2%21
napolicalciolivecom
/2019/04/14/chievo-napoli-pagelle-milik-koulibaly/amp/
Rubriche

LE PAGELLE di Chievo-Napoli: Milik fa 20, Koulibaly fa 2!

Le pagelle di Chievo-Napoli, sfida valida per la 32ma giornata di Serie A: che doppietta per Koulibaly! 

Kalidou Koulibaly (Getty Images)

OSPINA sv – Ordinaria amministrazione, il pallone dalle sue parti non ci arriva mai. Anche sul gol, a partita praticamente terminata, poteva ben poco.

HYSAJ 6 – Ha giusto un paio di problemi quando il Chievo prova ad affondare, ma anche per lui la gara è ampiamente in ghiaccio contro una squadra che a stento ci prova.

CHIRICHES 6,5 – Va anche vicino al gol, ma impatta male di testa col pallone. In difesa invece è una gara tutta salute: il Chievo è piuttosto spuntato e quando pure prova ad arrivare dalle parti di Ospina monitora la situazione senza nessun problema.

KOULIBALY 7,5 – La sblocca e si sblocca, segnando la prima rete stagionale, la prima da quel fantastico terzo tempo contro la Juve. E poi la seconda, sempre da calcio d’angolo, ma stavolta di piede: è la prima doppietta in carriera. Naturalmente dietro è tutto tranquillo anche per lui, che non fa passare nulla come sempre.

GHOULAM 5,5 – Continua ad essere poco brillante, alla ricerca di quella condizione strepitosa che aveva subito prima del drammatico infortunio di due anni fa. Distratto sulla zuccata di Cesar dell’1-3.

CALLEJON 6 – Con Fabian e Zielinski si trova qualche volta a dare una mano anche in mezzo, ma è sulla fascia che come sempre dà il meglio di sé. Al 70′ una gran botta di prima intenzione, Sorrentino respinge con i pugni. Dall’81’ VERDI sv

FABIAN RUIZ 6 – Non è nel momento migliore della stagione e lo conferma anche oggi con una gara non proprio indimenticabile. Lavora un po’ nell’ombra, la coppia con Zielinski non è proprio il massimo della vita, in mezzo al campo. Dal 73′ YOUNES sv

ZIELINSKI 6 – Anche per lui i ritmi sono tutt’altro che compassati, ma comunque tiene bene monitorata la situazione pur senza grossi strappi. Stasera va bene anche così. Stasera…

INSIGNE 6 – Parte largo da sinistra, si accentra e prova a creare qualcosa, con in più qualche soluzione personale soltanto abbozzata. Altra benzina nel motore in vista dell’Arsenal, dove servirà però ben altro Insigne. E ovviamente ben altro Napoli. ALLAN 6 – Entra a risultato già acquisito, mette minuti nelle gambe e tiene la situazione sotto controllo.

MILIK 7 – Venti gol in stagione, 6 da fuori area, il calciatore che ha segnato più reti da fuori area nel campionato in corso, sei.  A testimoniare un attaccante completo, prolifico e dal grande repertorio, benché parecchio sottovalutato.

MERTENS 6 – Si muove molto, lì davanti è il più vivace e quello che crea di più. Gli manca il gol, ma non l’assist: l’angolo per il primo Koulibaly è il suo.

All. ANCELOTTI 6 – Tre punti che servivano, una prestazione incoraggiante in quella che – non sopravvalutiamola – era comunque una scampagnata. Adesso l’impresa, quella vera, per salvare una stagione che altrimenti è già finita ad aprile. Sarebbe davvero triste.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

9 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

10 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

11 ore ago

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

12 ore ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

14 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

15 ore ago