Napoli Malcuit mercato – Il terzino francese ha avuto un calo in campionato, ma è un altro il dato allarmante. Ancelotti lo ha ‘bocciato’.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Che fine ha fatto Kevin Malcuit? E’ la domanda legittima che tutti i tifosi del Napoli si stanno facendo nelle ultime settimane. Il terzno destro ha avuto un crollo mentale dopo l’errore che è costato caro contro la Juventus ed ora le sue prestazioni non sono più come quelle esibite nella fase centrale del campionato. Il suo percorso è andato sempre più in crescendo da quando ha esordito in Serie A contro il Parma. Il terzino francese ha stupito la tifoseria nonostante lo scetticismo che accompagnava il suo acquisto (arrivato dopo altre trattative come quella per Lainer o Arias). La sua spinta in fase offensiva è invidiabile e la sua qualità di palleggio non è male, anche la fase difensiva era nettamente migliorata, ma poi qualcosa è cambiato.
LEGGI ANCHE —> Chievo-Napoli, ampio turnover per Ancelotti: giovedì torna l’Arsenal
Dopo l’errore contro la Juventus il suo rendimento ha subito un’involuzione. Ma il dato che preoccupa e che fa pensare ad un suo possibile addio nella finestra di giugno è un altro: in Europa ha giocato in pochissime occasioni. Zero presenze in 6 match di Champions League, dove Maksimovic era preferito sia a Malcuit che ad Hysaj, e due sole presenze (una da 90′ e una da 12′) in Europa League contro Zurigo e Salisburgo. In 11 partite europee disputate dal Napoli, il francese non ha praticamente quasi mai giocato, sintomo del fatto che Ancelotti non si fida troppo delle sue caratteristiche. Intanto per il calciatore ora è il momento di riprendersi la gloria sul campo, dimostrando di poter essere un’arma da sfruttare anche nelle situazioni più delicate.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …