Napoli Malcuit mercato – Il terzino francese ha avuto un calo in campionato, ma è un altro il dato allarmante. Ancelotti lo ha ‘bocciato’.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Che fine ha fatto Kevin Malcuit? E’ la domanda legittima che tutti i tifosi del Napoli si stanno facendo nelle ultime settimane. Il terzno destro ha avuto un crollo mentale dopo l’errore che è costato caro contro la Juventus ed ora le sue prestazioni non sono più come quelle esibite nella fase centrale del campionato. Il suo percorso è andato sempre più in crescendo da quando ha esordito in Serie A contro il Parma. Il terzino francese ha stupito la tifoseria nonostante lo scetticismo che accompagnava il suo acquisto (arrivato dopo altre trattative come quella per Lainer o Arias). La sua spinta in fase offensiva è invidiabile e la sua qualità di palleggio non è male, anche la fase difensiva era nettamente migliorata, ma poi qualcosa è cambiato.
LEGGI ANCHE —> Chievo-Napoli, ampio turnover per Ancelotti: giovedì torna l’Arsenal
Dopo l’errore contro la Juventus il suo rendimento ha subito un’involuzione. Ma il dato che preoccupa e che fa pensare ad un suo possibile addio nella finestra di giugno è un altro: in Europa ha giocato in pochissime occasioni. Zero presenze in 6 match di Champions League, dove Maksimovic era preferito sia a Malcuit che ad Hysaj, e due sole presenze (una da 90′ e una da 12′) in Europa League contro Zurigo e Salisburgo. In 11 partite europee disputate dal Napoli, il francese non ha praticamente quasi mai giocato, sintomo del fatto che Ancelotti non si fida troppo delle sue caratteristiche. Intanto per il calciatore ora è il momento di riprendersi la gloria sul campo, dimostrando di poter essere un’arma da sfruttare anche nelle situazioni più delicate.
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…