Napoli%2C+difesa+senza+Albiol+allo+sbando%3A+la+statistica+%C3%A8+allarmante
napolicalciolivecom
/2019/04/13/napoli-difesa-albiol-statistica/amp/
Rubriche

Napoli, difesa senza Albiol allo sbando: la statistica è allarmante

Napoli difesa Albiol – Senza il centrale spagnolo gli azzurri hanno subito un numero di gol allarmante. Serve il suo ritorno al più presto.

Raul Albiol ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

L’assenza di Raul Albiol sembrava poter essere arginata, ed all’inizio i dati hanno dato conferme in questa direzione, ma poi la situazione è sfuggita di mano alla difesa del Napoli. Il centrale spagnolo manca, con la sua leadership e con la sua calma esemplare. Dopo più di due mesi di assenza anche Kalidou Koulibaly sembra essersi un po’ perso. E con lui un reparto intero, che da qualche settimana è andata completamente allo sbando. I numeri del club azzurro da quando non c’è Albiol sono negativi sia in fatto di risultati che in quanto a gol subiti. Nelle prime quattro partite senza l’ex Real Madrid (dal 2 febbraio con la Samp al 24 con il Parma) la difesa ha retto benissimo, subendo zero gol e prolungando la striscia di clean sheet cominciata quando il centrale non era ancora infortunato.

LEGGI ANCHE —> Chievo-Napoli, ampio turnover per Ancelotti: giovedì torna l’Arsenal

Napoli, difesa senza Albiol: i numeri

In totale, in campionato, il dato è di 10 partite con 9 gol subiti senza Albiol. Non così tanti infondo, ma neanche pochi. A preoccupare è però il numero visto al dettaglio: le 9 reti subite sono arrivate nelle ultime 6 gare disputate, con una media di 1,5 gol subiti a partita. Se a questa statistica si aggiunge anche quella dell’Europa League allora il quadro non cambia di molto: 6 gol subiti in 5 partite, con una media di 1,2 reti subite per match. Complessivamente, in tutte le competizioni, il Napoli ha disputato 15 match senza il proprio leader difensivo, con 15 gol subiti. Inutile calcolare la media, il cui risultato è palese. Gli azzurri cominciano a soffrire la mancanza di esperienza di Raul Albiol, il suo ritorno per Ancelotti potrebbe rappresentare un’ancora di salvezza per il secondo round del match contro l’Arsenal.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli, rinforzo inatteso dalla Juve: nuovo innesto sulla fascia

Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…

6 ore ago

40MLN per Lobotka: il Napoli anticipa il Milan e lo sostituisce

Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…

11 ore ago

Conte, l’ex vice a sorpresa: “Ecco dove allenerà l’anno prossimo”

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…

1 giorno ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: beffata la Juventus

Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…

1 giorno ago

Napoli, David Neres KO: Conte sorprende per il sostituto

Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…

1 giorno ago

Lutto in ritiro, rinviata Atalanta-Lecce: quando si recupera

Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…

2 giorni ago