Napoli-Arsenal ritorno – Gli azzurri dovranno provare l’impresa al ritorno al San Paolo, ripartendo dal buon secondo tempo dell’Emirates.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
E’ stato un brutto Napoli quello che si è presentato in campo contro l’Arsenal all’Emirates Stadium di Londra. La squadra allenata da Carlo Ancelotti è sembrata impaurita ad ogni pallone toccato, quasi come se scottasse. L’importanza del match era particolarmente sentita. e gli effetti sono stati devastanti per i calciatori in maglia azzurra, che si sono lasciati sopraffare dalla grandezza e dal fascino dell’avversario. La sconfitta è un risultato che ci sta per quanto visto sul terreno di gioco, tra le due squadre è stata netta la differenza di prestazione. C’è delusione tra i tifosi e rabbia per quanto si poteva fare e non è stato fatto. Tuttavia c’è un aspetto positivo che lascia aperto uno spiraglio per sperare ancora nella qualificazione alle semifinali: la prestazione del secondo tempo.
LEGGI ANCHE —> Chievo-Napoli probabili formazioni: turnover massiccio degli azzurri
Napoli-Arsenal ritorno, miracolo possibile
Pur avendo continuato a subire qualche tiro pericoloso, nella seconda metà del match dell’Emirates si è visto un Napoli diverso da quello contratto ed impaurito del primo tempo. La strigliata di Ancelotti deve aver portato i suoi risultati, anche se resta il rammarico di non essere riusciti a buttare dentro la palla. Ci è andato vicinissimo Zielinski su un cross pericolosissimo di Insigne, ma la precisione è mancata e questo ha penalizzato gli azzurri, che ora senza aver messo a segno reti fuori casa devono sperare nel miracolo tra le mura del San Paolo. Miracolo nel quale i calciatori e l’allenatore, stando a quanto dichiarato immediatamente dopo la sconfitta, hanno fiducia possa verificarsi. Ma nella gara del ritorno servirà ripartire dal Napoli del secondo tempo dell’Emirates, con qualche accorgimento in fase di realizzazione e con un po’ di attenzione alle pericolose ripartenze dei Gunners. La rimonta è possibile, nel calcio nulla è scontato. Ancelotti, poi, in questo è uno dei più affidabili.