Chievo-Napoli formazione – Ancelotti studia le mosse per affrontare i veronesi, con tanti cambi in vista del ritorno con l’Arsenal.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
In ritiro per ritrovarsi ma soprattutto per ritrovare la concentrazione. Dopo Londra il Napoli è atterrato a Verona e da lì preparerà la sfida col Chievo. Tutti uniti nella partita meno importante dell’anno che all’improvviso è diventata la più importante di tutte. Di fronte una squadra che ormai aspetta la retrocessione in B come una sentenza. Proprio l’esatto opposto di ciò che deve fare il Napoli con l’Arsenal. Non c’è alcuna sentenza da attendere, bisogna crederci fino all’ultimo e lottare come dei leoni. E forse le esperienze con Empoli e Genoa hanno lasciato un insegnamento importante agli azzurri, che dopo le due figuracce in campionato sono scesi in campo piuttosto scarichi anche all’Emirates Stadium.
LEGGI ANCHE —> Fabian Ruiz-Arsenal, errore da non condannare. Lo sfogo su Instagram – FOTO
Chievo-Napoli formazione, scelte condizionate dall’Arsenal
Bisogna vincere col Chievo, sia per tenere l’Inter ancora a -7 sia anche per ritrovare smalto in vista di giovedi prossimo. Ma c’è anche da tirare il fiato e quindi Ancelotti potrebbe mischiare un po’ le carte. In porta uno fra Ospina e Karnezis, in difesa possibile spazio a uno fra Malcuit e Ghoulam, o entrambi, e in mezzo una possibile nuova chance alla coppia di Salisburgo, Chiriches-Luperto. In mezzo al campo le scelte sono obbligate ma a rifiatare dovrebbe essere Allan, con Fabian e Zielinski centrali. Sulle fasce due fra Ounas, Verdi e Younes, ma la sorpresa potrebbe essere in avanti. Con Milik potrebbe esserci proprio Simone Verdi, con Insigne e Mertens pronti a sedersi in panchina.