Finisce 2-0 l’andata dei quarti di finale di Europa League tra Arsenal-Napoli. I padroni di casa superano gli azzurri grazie alle reti, tutte nel primo tempo, di Ramsey e Torreira.
Meret 6,5 – nella ripresa il giovane portiere friulano si supera con tre parate prodigiose evitando così la goleada.
Hysaj 5,5 – dopo gli errori nel primo tempo, migliora col passare dei minuti quando la pressione dell’Arsenal diventa meno asfissiante
Maksimovic 5,5 – il centrale serbo va in difficoltà sugli uomini offensivi della squadra di Emery, ma regge fino alla fine insieme a Koulibaly
Koulibaly 5,5 – prova a riprendersi dopo l’involontaria deviazione sul tiro di Torreira in occasione del 2-0.
Mario Rui 4,5 – il peggiore in campo degli azzurri. Il terzino portoghese sbaglia ogni scelta diventando prevedibile in fase offensiva e subendo tanto dalla sua parte.
Allan 5,5 – continua il momento opaco per il centrocampista brasiliano, che non riesce ad essere continuo nelle due fasi di gioco.
Fabian 5 – sbaglia incredibilmente in fase di impostazione in occasione del gol di Torreira. Proprio da un errore dello spagnolo nasce l’azione del 2-0 dei “Gunners”. (Ounas sv)
Callejon 6 – pulito, attento e preciso in ogni tocco palla. L’esterno offensivo del Napoli è sempre uno dei migliori in campo della formazione di Ancelotti.
Zielinski 5,5 – è uno dei pochi a provarci fino alla fine, ma il giocatore polacco spreca incredibilmente un’occasione d’oro nella ripresa davanti a Cech calciando alto.
Insigne 5,5 – il capitano azzurro, in campo dal primo minuto dopo circa un mese, è apparso in palla fin dai primi minuti. Il talento di Frattamaggiore, però, ha sui piedi l’occasione di ridurre lo svantaggio, ma l’attaccante del Napoli calcia alto. (83′ Younes sv)
Mertens 5 – il folletto belga è apparso poco brillante con pochi palloni toccati (65′ Milik 6 – prova a cambiare un po’ lo spartito mettendo più fisico nei contrasti con i difensori dell’Arsenal)
ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira (76′ Elneny), Ramsey, Kolasinac; Özil (66′ Iwobi); Lacazette (66′ Mkhitaryan), Aubameyang.
A disp. Leno, Mustafi, Guendouzi, D. Suarez.
All. Emery.
A disp. Ospina, Chiriches, Malcuit, Ghoulam.
All. Ancelotti
MARCATORI: 14′ Ramsey, 25′ Torreira
AMMONITI: Hysaj
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …