Confronto Emery-Ancelotti – I due allenatori hanno un percorso diametralmente opposto per quel che riguarda l’Europa League.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
All’Emirates Stadium è quasi tutto pronto dal momento che manca davvero poco alla grande sfida di Europa League tra Arsenal e Napoli. Gli azzurri si giocano il senso di una stagione, giocata praticamente alla rincorsa, soprattutto nella seconda parte, dell’obiettivo europeo. Adesso che è concreto e più facilmente raggiungibile, la squadra di Carlo Ancelotti non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Per passare il turno ed approdare alle semifinali, però, ci vorrà tanta determinazione a Londra, prima dura tappa per il percorso che porta alla finale di Baku. Per il tecnico di Reggiolo c’è un problema piuttosto serio da affrontare: è un esordiente nel torneo e dovrà misurarsi contro il più vincente, Unai Emery. L’allenatore dei ‘Gunners’ ha infatti già vinto per tre volte (di fila) la competizione con il Siviglia.
LEGGI ANCHE —> Napoli, saluto Hamsik al San Paolo: “Ecco quando può accadere”
Dal 2013/14 al 2015/16 il trofeo dell’Europa League è stato alzato dal Siviglia, all’epoca guidato dallo spagnolo che attualmente, dopo l’altrettanto vincente esperienza al Paris Saint Germain, allena l’Arsenal. Carlo Ancelotti è invece un esordiente in Europa League, o quasi, dal momento che partecipò nel lontano 1996 alla Coppa UEFA con il Parma. In oltre un ventennio ha vinto di tutto e dovunque, e vuole farlo anche col Napoli. La sfida al più temibile degli avversari, tra i suoi colleghi, non lo spaventerà di certo. L’Europa League è uno stimolo nuovo per l’allenatore ex Real Madrid e Milan e questa può essere l’arma vincente per fare bene contro l’Arsenal ed arrivare fino a Baku per alzare al cielo il trofeo ed aggiungerlo alla bacheca delle sue conquiste.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…