In passato diversi calciatori della formazione di Emery sono stati ad un passo dal vestire la casacca azzurra del Napoli.
Ormai ci siamo, è tutto pronto per Arsenal-Napoli. La sfida dell’Emirates Stadium vedrà contrapporsi due squadre, che hanno la medesima filosofia di gioco. Ma non solo. Tra le fila della formazione di Emery ci sono diversi calciatori che sarebbero stati vicinissimi dal vestire la maglia azzurra. Tre in particolare: Granit Xhaka, Shkodran Mustafi e Sokratis Papastathopoulos. Gli ultimi due hanno militato in Serie A rispettivamente, con le casacche di Sampdoria e Genoa/Milan. Il difensore tedesco, ex Valencia, è stato accostato in diverse occasioni alla squadra partenopea: prima del suo trasferimento in Spagna nel 2014 e durante il passaggio in Premier due anni dopo. Alla fine negli ultimi anni il Napoli ha puntato tutto sulla coppia difensiva Albiol e Koulibaly. Discorso più remoto riguarda quello del centrale greco, che ha giocato in Serie A per ben tre stagioni. Nell’estate del 2011 l’attuale difensore dell’Arsenal fu accostato anche al Napoli, che lo avrebbe richiesto soltanto in prestito dal club rossonero. Alla fine in quella sessione di calciomercato la spuntò il Werder Brema, che lo portò in Bundesliga, dove riuscì a mettersi in mostra nelle stagioni successive poi con la maglia del Borussia Dortmund.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Granit Xhaka, infine, è stato vicinissimo ad approdare al Napoli nell’estate del 2016 prima del suo passaggio dal Borussia M’gladbach all’Arsenal. La conferma è arrivata dal membro dell’entourage del giocatore svizzero, Mario Cenolli, che ha svelato ai microfoni di cn24.com dei contatti passati con la dirigenza partenopea.
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…
Il Napoli è pronto a sognare in grande con altri colpi da regalare ad Antonio…
Una voglia immensa di continuare a vincere per lo Scudetto. Ecco una nuova tegola per…
Antonio Conte è al lavoro per trovare la giusta quadratura dopo l'infortunio di Neres. Spunta…