Giovedì sera all’Emirates Stadium il Napoli affronterà l’Arsenal per la sfida d’andata dei quarti di Europa League. Le statistiche della formazione di Emery tra casa e trasferta.
Torna l’Europa League. Giovedì sera il Napoli affronterà all’Emirates Stadium l’Arsenal per la gara d’andata dei quarti di finale. In casa la formazione di Emery può vantare un rendimento secondo solo al Manchester City in Premier League con 44 punti collezionati, mentre in trasferta i “Gunners” hanno racimolato soltanto 19 punti e sarebbero così soltanto al decimo posto. La statistica trova riscontri anche per quanto riguarda le ultime partite giocate in Europa League dagli uomini di Emery. Contro BATE e Rennes l’Arsenal ha collezionato due sconfitte in trasferta vincendo poi, nella sfida di ritorno davanti al proprio pubblico ribaltando così il risultato a sfavore. Il ritorno al San Paolo, in programma il 18 aprile, potrebbe essere decisivo e così gli azzurri dovranno cercare di segnare almeno un gol all’Emirates per sperare nel passaggio del turno.
Lo stesso Carlo Ancelotti, deluso per il pareggio casalingo contro il Genoa, ha svelato nel post-partita ai microfoni di Sky Sport: “Non credo che abbia pesato il pensiero dell’Arsenal, non ne abbiamo assolutamente parlato. Sapevamo delle difficoltà che potevamo incontrare a Empoli, un po’ meno stasera. In percentuale è difficile dire quando si è abbassata la concentrazione, fisicamente stiamo molto bene, così mi viene più facile pensare di sistemare le cose dal punto di vista tecnico-tattico. In questo momento difendiamo male, è successo anche 11 contro 10, e questo non ci permette di avere il controllo della partita”.
In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…