Napoli-Genoa probabili formazioni e dove vederla in diretta: Carlo Ancelotti rispolvera un azzurro che non si vedeva da tempo.
Domani sera c’è Napoli-Genoa in programma, con le due squadre che si affrontano per il posticipo della 31/a giornata. La compagine azzurra ha voglia di rivalsa dopo la brutta sconfitta nel turno infrasettimanale di Empoli, figlia della deconcentrazione e delle scarse motivazioni. La testa degli uomini di Carlo Ancelotti è infatti tutta rivolta all’Arsenal per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Una cosa ammessa in sostanza da Lorenzo Insigne nella sua intervista al Corriere dello Sport di oggi. Ma il Napoli deve cancellare quanto di brutto fatto in Toscana – e qui lo ribadisce Meret – perché “solo vincendo puoi migliorare e tenere alta la voglia di fare grandi cose. Al ‘San Paolo’ arriva un avversario ferito dopo il 4-0 incassato dall’Inter. Il Genoa è stato contestato dai suoi tifosi e si trova a 6 lunghezze dalla zona retrocessione, nonostante alle spalle abbia una decina di altre squadre.
LEGGI ANCHE –> Insigne: “Europa League folle desiderio, Higuain persona poco corretta”
Ancelotti recupera Insigne e Chiriches, ma difficilmente i due giocheranno. Sicuri assenti invece i lungodegenti Diawara ed Albiol. Il percorso dello spagnolo in particolare ha subito un ritardo. Nel Napoli potrebbe parare Karnezis, per il resto sembra che verrà riproposta la formazione tipo degli ultimi tempi, con Malcui e Mario Rui ad avere la meglio su Hysaj e Ghoulam rispettivamente. A centrocampo ritornano Callejon, Fabian Ruiz e Zielisnki e ci dovrebbe essere la riconferma di Allan. In avanti tandem Mertens-Milik. Nel Genoa c’è il 3-5-2 tanto caro a Prandelli, nel quale troverà certamente spazio Criscito, al rientro dalla squalifica. Doppio ballottaggio Bessa-Rolon e Radovanovic-Miguel Veloso per la mediana, sulla fascia invece lottano a sinistra Sturaro e Pedro Pereira. Chance per Lapadula al fianco di Sanabria, l’ex obiettivo del Napoli, Kouame, dovrebbe accomodarsi in panchina
NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejón, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik.
GENOA (3-5-2): I. Radu; Biraschi, Gunter, Criscito; Lazovic, Lerager, Radovanovic, Bessa, Sturaro; Sanabria, Lapadula.
Il match Napoli-Genoa sarà visibile in diretta esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (202 del satellite e 373 del digitale terrestre) e su Sky Sport (251 del satellite). Match fruibile anche sull’app per abbonati Sky Go, per poter assistere live all’incontro anche da smarphone, tablet e pc.
Giancarlo Colono
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…