Il match Napoli-Genoa è di quelli da non fallire dopo quanto di brutto visto ad Empoli. Ancelotti studia delle novità anche in ottica Arsenal.
Un Napoli su 180 minuti, questo sta preparando Ancelotti, e non potrebbe essere altrimenti. Si tratta di 180 minuti che non sono quelli a cavallo fra le due sfide con l’Arsenal ma quelli a cavallo di Napoli-Genoa e Arsenal-Napoli. In realtà c’è da ragionare sui 360, comprese Chievo-Napoli e il ritorno di Europa League, ma lì la rosa potrebbe essere rinforzata da qualche ritorno importante, quindi per il momento meglio riflettere a breve mandata, sui 4 giorni. Napoli-Genoa per dare fiato a chi sta giocando di più e concedere un minutaggio utile a chi sta provando a recuperare, lavorando anche nei giorni liberi. Come Lorenzo Insigne, che sta facendo gli straordinari pur di giocare all’Emirates e quindi potrebbe partire dal Genoa, magari non dal primo minuto, ma almeno per mettere benzina nel motore. Un po’ di sano turnover potrebbe iniziare dalla porta, dove Meret è favorito ma potrebbe anche trovare spazio Karnezis. In difesa gioca chi non ha giocato ad Empoli, come Hysaj e Maksimovic, mentre potrebbe rifiatare Mario Rui. In mezzo al campo si rivede Fabiàn Ruiz e stavolta forse a riposare potrebbe essere uno fra Zielinski e Callejon a beneficio di Simone Verdi.
LEGGI ANCHE –> Napoli-Genoa, orgoglio ma non solo: un motivo più “grande” in ballo
In avanti Milik sembra intoccabile; al suo fianco dovremmo rivedere Mertens, aspettando di capire le condizioni di Lorenzo Insigne. Che così come la squadra non lavora sui 90 minuti, ma sui 180. È proprio il Napoli a comunicare quanto avvenuto questa mattina nel centro tecnico di Castel Volturno. La sessione odierna di allenamento è partita con riscaldamento e risveglio aerobico all’inizio, seguito da consueto lavoro tecnico-tattico. Poi mister Ancelotti ed il suo staff tecnico hanno sottoposto i calciatori ad una partitina a campo ridotto, alla quale hanno fatto seguito simulazioni di azioni di gioco ed esercitazioni nei tiri in porta. Hanno lavorato per intero con il gruppo Ospina, Ghoulam e Chiriches e parzialmente anche Insigne. Il capitano del Napoli nella seconda fase ha seguito un programma personalizzato.
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…