Napoli difesa – La retroguardia azzurra non sta funzionando come nei tempi migliori: troppi i gol subiti nelle ultime 5 giornate di Serie A.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Il Napoli rallenta la sua corsa ad Empoli e ritrova altri problemi dopo quelli che aveva avuto già ad inizio girone di ritorno. Se fino a settimane fa era l’attacco a non funzionare a dovere, ora che il gol è ritrovato sembra che il problema si sia spostato verso la difesa. Nelle ultime 5 giornate di Serie A gli azzurri hanno subito 8 gol, praticamente una marea per una squadra che punta ai piani alti del campionato italiano e delle competizioni europee. Tra Juventus, Sassuolo, Udinese, Roma ed Empoli la retroguardia si è fatta cogliere praticamente sempre impreparata, almeno una volta per match. L’ultimo clean sheet è arrivato a Parma a fine febbraio, quando arrivò una schiacciante vittoria per 4 reti a zero degli emiliani.
LEGGI ANCHE —> Napoli, il Genoa in difficoltà al San Paolo: difesa mutilata dalle squalifiche
“Il problema non è della difesa, ma della squadra”, ha detto Carlo Ancelotti dopo la sconfitta del Castellani rimediata in settimana. E se lo dice uno come lui allora qualcosa deve significare. Il problema, stando alle ultime prestazioni, non è davvero solo della difesa. Anche il centrocampo, ultimamente in affanno, non sta dando un grande contributo alla fase difensiva. I ripiegamenti sono spesso lenti e concedono ampio spazio alle ripartenze per gli avversari, il solo Allan, con Fabian Ruiz preposto alle funzioni d’attacco, non può arginare i problemi di un reparto che si trova spesso in balia della superiorità numerica avversaria. Mancano i muscoli ed il peso di Diawara, che nei finali di partita avrebbe sicuramente aiutato concedendo riposo ai titolari. Qualche miglioramento nei due reparti, insomma, deve arrivare: contro l’Arsenal serviranno due gare impeccabili per evitare cocenti delusioni.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …