Amin Younes esulta ©Getty Images
Il Napoli torna in campo. Gli azzurri affronteranno oggi, mercoledì 3 aprile, alle 19 l’Empoli al Castellani. Tanti problemi di formazione per Carlo Ancelotti.
Il Napoli andrà in scena questa sera alle 19 allo Stadio Castellani di Empoli contro la formazione di Andreazzoli. Gli azzurri cercheranno di prepararsi al meglio per la sfida d’andata di Europa League, in programma l’11 aprile all’Emirates Stadium contro l’Arsenal. Per Carlo Ancelotti diversi problemi di formazione: con Insigne, Albiol, Diawara, Chiriches ai boz l’allenatore emiliano ha recuperato in extremis gli acciaccati Hysaj e Mertens, che si siederanno in panchina. Spazio dal primo minuto a Meret tra i pali con Malcuit, Koulibaly, Luperto e Mario Rui a comporre la linea difensiva. In mediana turno di riposo per Fabian con il ritorno di Zielinski dopo la squalifica al fianco di Allan: sulle corsie esterne giocheranno Callejon a destra e Younes a sinistra. Ounas agirà alle spalle dell’unica punta Milik.
Discorso un po’ diverso, invece, per l’allenatore dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, che proverà a fermare gli azzurri per uscire fuori dalla zona retrocessione. Dopo la sconfitta di Torino contro la Juventus, il tecnico dei toscani opta per il 3-5-2 con Dragowski in porta. Difesa a tre con Veseli, Silvestre e Dell’Orco; sulle fasce agiranno Di Lorenzo a destra e Pajac a sinistra. In mezzo al campo spazio a Krunic, Bennacer e Traoré con Farias in tandem offensivo con Ciccio Caputo.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré, Pajac; Farias, Caputo. All. Andreazzoli
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Koulibaly, Luperto, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Younes; Ounas, Milik. All. Ancelotti
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…
L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…