Il Napoli cade al Castellani. Prima Farias, poi Di Lorenzo regalano tre punti all’Empoli che superano gli azzurri 2-1: gol della bandiera di Piotr Zielinski con un bolide da fuori area. Quinta sconfitta in campionato per la squadra di Ancelotti.
Meret 6,5 – prodigioso in diverse occasioni, salva il risultato più volte. Non può nulla sui due gol subiti.
Malcuit 5,5 – poco pimpante sulla fascia destra, prestazione sottotono per il terzino francese che non crea la superiorità sull’asse con Callejon. (76′ Verdi sv)
Koulibaly 5 – tanti errori in fase di impostazione per il difensore del Napoli. Il senegalese sbaglia tutte le scelte diventando precipitoso in fase di uscita.
Luperto 6,5 – sempre molto attento sugli attaccanti dell’Empoli. Il centrale leccese è autore di un’ottima prova contro la sua ex squadra.
Mario Rui 5,5 – prova altalenante per il terzino portoghese, che non abbina capacità di scelta ad una buona corsa.
Callejon 6 – da esterno a terzino, il jolly spagnolo si mette a disposizione del proprio allenatore
Allan 5,5 – tanti palloni recuperati nella zona centrale del campo, ma poca qualità in fase di impostazione per il brasiliano
Zielinski 6,5 – il suo bolide sul finire di primo tempo scuote il Napoli, il centrocampista polacco è l’unico a provarci.
Younes 6 – buona qualità per l’esterno tedesco, che però cala con la distanza a causa di una condizione fisica non eccelsa. (58′ Mertens 5,5 – il folletto belga viene mandato in campo nella ripresa, ma la prova dell’azzurro è sottotono non riuscendo a creare occasioni da gol)
Ounas 5,5 – solo qualche spunto e niente più per il talento algerino, schierato dal primo minuto da Ancelotti. (58′ Fabian 6 – lo spagnolo prova a riportare geometrie nel centrocampo azzurro, ma ci riesce a metà non trovando lo sbocco giusto dalla trequarti in su)
Milik 5,5 – l’attaccante polacco gioca soprattutto di sponda per la squadra rinunciando a qualche azione personale. Pochi cross messi al centro questa sera dai suoi compagni.
EMPOLI (3-5-2): Provedel; Maietta, Silvestre, Veseli; Di Lorenzo, Traore, Bennacer, Krunic (40′ Brighi), Pajac (92′ Antonelli); Farias, Caputo.
A disp. Perucchini, Saro, Pasqual, Capezzi, Oberlin, Ricci, Nikolaou, Belardinelli
All. Andreazzoli
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit (76′ Verdi), Koulibaly, Luperto, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Younes (58′ Mertens); Ounas (58′ Fabian Ruiz), Milik.
A disp. Karnezis, D’Andrea, Hysaj, Maksimovic, Zedadka, Gaetano.
All. Ancelotti.
MARCATORI: 29′ Farias, 44′ Zielinski, 52′ Di Lorenzo
AMMONITI: Traoré, Pajac (E), Koulibaly, Milik N)
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…