A caccia del nuovo Fabiàn. Nelle ultime settimane Carlo Ancelotti e il suo presidente hanno lasciato intendere di vedere il mercato del Napoli più o meno alla stessa maniera.
E questo è un punto che per il momento il nuovo allenatore marca rispetto ai suoi predecessori, che invece avevano sempre richiesto enormi investimenti per fare l’ultimo salto di qualità. Ancelotti invece la vede diversamente, sembra più orientato a seguire la scia di De Laurentiis. Crescere, puntare alla Juve ma senza mai fare il passo più lungo della gamba. E anche per questo avrà carta bianca nel prossimo mercato, pronto a portare in azzurro qualche altro talento come il gran colpo Fabiàn Ruiz. Stessa linea di pensiero, a partire dalle cessioni. Diawara e forse Hysaj i primi della lista. Poi arriveranno calciatori funzionali, in grado di alzare il tasso tecnico ma comunque di grande prospettiva. E in questo sentiero si indirizza l’ultimo nome accostato al Napoli.
Per leggere altre notizie sul calciomercato Napoli —> CLICCA QUI
LEGGI ANCHE –> Valverde, l’agente: “C’è stato un contatto con il Napoli alcuni mesi fa”
Federico Valverde, classe 1998, centrocampista uruguaiano che gioca nel Real Madrid. Gioca pochino, in realtà, anche se poi alla fine quest’anno ha messo insieme 20 partite fra spezzoni – molti – e qualche apparizione da titolare, in Copa del Rey. Nove presenze in Nazionale uruguaiana, la prima – con gol – contro il Paraguay a 19 anni. Vale 20 milioni, l’agente ha confermato l’interesse del Napoli e probabilmente l’affare si può fare. Vertice basso di centrocampo, alto e con fisico ma comunque più votato al palleggio che all’interdizione. Visione di gioco e passo lungo, palleggio raffinato e grande dinamismo. Un prospetto di mediano “box to box” che può sbocciare da un momento all’altro.
Prosegue la preparazione delle sue squadre per la sfida di domenica. Brutta notizia per un…
In casa partenopea si studiano diverse soluzioni fino al calciomercato di gennaio. E anche per…
Prosegue la ricerca di un centrale da parte dei partenopei. Nelle ultime ore è spuntato…
Il Napoli guarda con attenzione ad un giocatore in scadenza a giugno. I partenopei valutano…
Il Napoli non vede l'ora di scendere in campo al Maradona: Conte vuole tornare alla…
Il Napoli continua a lavorare duramente a Castel Volturno: spunta un nuovo problema, Conte vuole…