Annullate le gare nel periodo natalizio, si torna al vecchio programma anche in Serie A. Questa è la decisione della Lega, tutte le gare della prossima stagione.
Mentre la stagione in corso si avvia, a poco a poco, al termine, l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha annunciato le novità per quanto riguarda il calendario del prossimo anno. La Lega Serie A ha annullato le gare nel periodo natalizio dopo l’esperimento effettuato lo scorso dicembre. Il prossimo campionato inizierà nel weekend del 24-25 agosto e si concluderà il 24 maggio. La pausa invernale ci sarà dal 23 dicembre al 4 gennaio, mentre i tre turni infrasettimanali avranno luogo il 25 settembre, il 30 ottobre e il 22 aprile 2020. Infine, saranno quattro le soste dedicate alle Nazionali: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 marzo. Il Napoli proverà così a trionfare a partire dalla prossima stagione, dopo aver consolidato per un altro anno il secondo posto in classifica alle spalle della Juventus, che si avvia a conquistare l’ottavo scudetto di fila.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Le tre gare nel periodo natalizio, sperimentato sulla falsariga del modello inglese, non hanno portato giovamento all’intero sistema calcistico italiano e così dal prossimo anno si tornerà alla pausa lunga da Natale fino all’Epifania. Un ritorno al passato che porterà così i tanti calciatori a prenotare le proprie vacanze invernali proprio in quel periodo per ricaricare le batterie dopo cinque mesi pieni di attività agonistica.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…