Come è noto, Insigne si è infortunato prima della sosta. È di pochi giorni fa che poi l’attaccante azzurro ha avuto una ricaduta agli adduttori.
Il Napoli ha dunque dovuto effettuare diverse partite senza l’attaccante nonché proprio capitano. Molte di queste gare hanno riguardato il campionato di Serie A. Analizziamo quindi l’impatto che ha avuto l’assenza di Lorenzo sulla formazione di Carlo Ancelotti in questi incontri. Sono stati in tutto 6 i match giocati senza Insigne in campo. Ben 20 i gol realizzati in queste sfide (una media di più di tre a partita), di cui ben 18 di questi messi a segno da coloro che hanno dovuto sostituire Insigne. In particolare, sono state 7 le reti di Milik, 4 di Mertens, 2 di Younes e Callejon ed una di Verdi, Ounas, Zielinski, Fabian Ruiz e Rog.
Per leggere altre notizie su Insigne —> CLICCA QUI
LEGGI ANCHE –> Infortunio Hysaj, Mertens e Insigne: il punto in vista di Empoli-Napoli
Serie A, Napoli straripante nelle ultime tre partite senza Insigne
Restringendo il cerchio alle ultime tre gare in questione, i gol fatti sono stati 12 (qui la media si alza ad addirittura 4 ad incontro), di cui 4 di Milik, 2 di Mertens e Younes ed una di Verdi, Ounas, Callejon e Zielinski. Alla luce di questi dati, siamo sicuri che se proprio il Napoli dovesse scegliere un giocatore da sacrificare nella prossima finestra di calciomercato, questo sia proprio Insigne?