Il Napoli abbatte la Roma all’Olimpico. José Maria Callejon è sempre più insostituibile per l’intelligenza tattica che possiede.
Da Benitez ad Ancelotti passando da Sarri, José Maria Callejon è il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero. Per tanti motivi, uno su tutti per la sua intelligenza tattica fuori dal comune. Le sue diagonali al fianco dei centrocampisti sono la sua massima espressione in fase di non possesso, mentre si mette al servizio della sua squadra in zona offensiva con tagli mortiferi alle spalle delle retroguardie avversarie. Dal suo arrivo al Napoli (2013) l’esterno spagnolo ha collezionato 293 presenze trovando la via del gol ben 78 volte. Nella sua avventura in maglia azzurra l’ex Real ha saltato pochissime partite diventando imprescindibile per qualsiasi allenatore grazie soprattutto alla sua capacità di interpretare a meraviglia ogni sistema di gioco. In caso di forfait di Allan o Fabian per la sfida di ieri contro la Roma, Carlo Ancelotti aveva pensato ad un suo possibile impiego anche nella zona centrale di campo.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Mattino” ci potrebbe essere in programma un incontro tra l’agente del giocatore spagnolo e la dirigenza partenopea per discutere di un suo possibile rinnovo. Nelle scorse settimane lo stesso Callejon aveva svelato il suo futuro ai microfoni di Radio Kiss Kiss napoli: “Ho ancora un anno di contratto, ma vorrei rimanere. Qui sono contento, la mia famiglia è contenta. Le mie figlie sono napoletane e la gente mi vuole bene. Parleremo con il Presidente per arrivare ad un accordo, vedremo cosa succede”.
Victor Osimhen è pronto a sbarcare in Serie A: spunta l'intreccio decisivo in caso di…
Manna potrebbe piazzare un doppio colpo dai toscani entro la prossima estate. C'è un altro…
I partenopei lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. C'è un nome…
Il belga in questa inizio stagione sta facendo molto fatica e nelle ultime ore è…
Arrivano brutte notizie da Trigoria. Il tecnico capitolino deve fare i conti con diversi problemi…
Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…