Roma-Napoli Mertens – L’attaccante belga ha segnato ancora, dopo averlo fatto con l’Udinese, eguagliando il record gol di Cavani in Serie A.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Lo ha fatto ancora Dries Mertens, è andato in gol contro la Roma portando il Napoli di nuovo in vantaggio. Per il calciatore belga arriva anche un importante record, quello dei gol fatti da un certo Edinson Cavani con la maglia azzurra in Serie A, 78. Nel complesso, il numero 14 partenopeo ha disputato una buona partita, ma è stato costretto ad uscire verso il 55′ per problemi di tipo muscolare. Dentro, al suo posto, Adam Ounas. L’attaccante, nell’occasione del gol, ha tentato il tiro dal limite dell’area di rigore, ma un rimpallo ha poi favorito Callejon che, dalla fascia destra si è portato sul fondo ed ha messo al centro una palla rasente il terreno di gioco e potentissima, sulla quale si è fatto trovare pronto il belga.
LEGGI ANCHE —> Roma-Napoli, Ancelotti: “Subìto gol da ingenuità, avanti così fino all’Arsenal”
Eguagliata una storica bandiera del calcio Napoli dell’ultimo decennio, e di tutti i tempi in linea generale, Dries Mertens ora punta ancora più in alto l’asticella dei suoi obiettivi personali con la maglia del Napoli. Adesso punta al record di gol in assoluto stabilito la scorsa stagione da Marek Hamsik. Ironizzando, ma non troppo, il calciatore ha dichiarato al termine della vittoria contro la Roma: “Quando Marek è andato via mi è dispiaciuto ma mi ha fatto anche piacere perchè potevo segnare di più e provare a raggiungerlo”. Lo ha detto con il sorriso sul volto, certo, ma l’obiettivo per uno come lui non può che essere concreto. Nei prossimi giorni ‘Ciro’ sarà sicuramente più agguerrito che mai provare a raggiungere i 121 gol (lui è a 103) segnati con la maglia del Napoli dal suo ex capitano.
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…