Roma-Napoli conta un’infermeria strapiena per entrambe le squadre: ne è venuta fuori una formazione “mista” di infortunati davvero forte!
Roma e Napoli faranno i conti col campo ma devono fare i conti anche con l’infermeria. Lettini al completo per entrambe le squadre, una conta degli indisponibili che, facendo un computo complessivo, va a formare praticamente un’altra squadra. Una squadra di assenti, tutti titolari, tutti importanti per i due allenatori che a questo punto dovranno inventarsi qualcosa. Per il Napoli sono 5 gli indisponibili, tre dei quali titolari inamovibili come Albiol, Insigne e lo squalificato Zielinski. Dice anche peggio alla Roma, che spera di recuperare almeno Manolas mentre per gli altri le speranze sono davvero ridotte. Florenzi, Pellegrini e De Rossi (l’unico che potrebbe farcela, ndr), tre romani che marcano visita in una sfida fondamentale, accompagnati da El Shaarawy e Pastore. Più problemi per Ranieri, comunque, che la formazione deve letteralmente inventarsela. Per Ancelotti invece la speranza è di recuperare Fabian Ruiz, altrimenti in mezzo al campo sarà disponibile il solo Allan. Undici quasi obbligato, con solo due ballottaggi. Uno sulle fasce difensive, con 4 nomi per 2 posti, e un altro sulla sinistra a centrocampo, dove Younes sembra essere favorito su Verdi.
Ed eccola qui, la formazione degli indisponibili di Roma-Napoli. Considerando che Ranieri potrebbe non recuperare Manolas, abbiamo schierato una difesa a 3 davanti ad Ospina in una sorta di 3-4-1-2 che è davvero di altissimo livello, con Pastore alle spalle di El Shaarawy e Insigne e un centrocampo che farebbe invidia quasi a tutte le squadre del campionato. Una formazione che si piazzerebbe tranquillamente in zona Champions, e che domenica sera all’Olimpico guarderà la gara dalla tribuna. Un danno per lo spettacolo: speriamo che non manchi in ogni caso.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…