Roma-Napoli%2C+una+%26%238220%3Bformazione%26%238221%3B+di+indisponibili%3A+e+che+undici%21+%26%238211%3B+FOTO
napolicalciolivecom
/2019/03/28/roma-napoli-indisponibili-formazione-infortunati/amp/
Rubriche

Roma-Napoli, una “formazione” di indisponibili: e che undici! – FOTO

Roma-Napoli conta un’infermeria strapiena per entrambe le squadre: ne è venuta fuori una formazione “mista” di infortunati davvero forte!

Ancelotti e Ranieri (Getty Images)

Roma e Napoli faranno i conti col campo ma devono fare i conti anche con l’infermeria. Lettini al completo per entrambe le squadre, una conta degli indisponibili che, facendo un computo complessivo, va a formare praticamente un’altra squadra. Una squadra di assenti, tutti titolari, tutti importanti per i due allenatori che a questo punto dovranno inventarsi qualcosa. Per il Napoli sono 5 gli indisponibili, tre dei quali titolari inamovibili come Albiol, Insigne e lo squalificato Zielinski. Dice anche peggio alla Roma, che spera di recuperare almeno Manolas mentre per gli altri le speranze sono davvero ridotte. Florenzi, Pellegrini e De Rossi (l’unico che potrebbe farcela, ndr), tre romani che marcano visita in una sfida fondamentale, accompagnati da El Shaarawy e Pastore. Più problemi per Ranieri, comunque, che la formazione deve letteralmente inventarsela. Per Ancelotti invece la speranza è di recuperare Fabian Ruiz, altrimenti in mezzo al campo sarà disponibile il solo Allan. Undici quasi obbligato, con solo due ballottaggi. Uno sulle fasce difensive, con 4 nomi per 2 posti, e un altro sulla sinistra a centrocampo, dove Younes sembra essere favorito su Verdi.

Roma-Napoli, il grafico degli indisponibili in un’ipotetica formazione

Ed eccola qui, la formazione degli indisponibili di Roma-Napoli. Considerando che Ranieri potrebbe non recuperare Manolas, abbiamo schierato una difesa a 3 davanti ad Ospina in una sorta di 3-4-1-2 che è davvero di altissimo livello, con Pastore alle spalle di El Shaarawy e Insigne e un centrocampo che farebbe invidia quasi a tutte le squadre del campionato. Una formazione che si piazzerebbe tranquillamente in zona Champions, e che domenica sera all’Olimpico guarderà la gara dalla tribuna. Un danno per lo spettacolo: speriamo che non manchi in ogni caso.

La formazione degli indisponibili di Roma-Napoli (LineUp11)
Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, scambio in Serie A: arriva il “nuovo Lobotka”

La posta in palio per questo finale di stagione è importante, ma la dirigenza del…

5 ore ago

Napoli, allarme David Neres: Conte in apprensione

In casa Napoli scatta l'allarme relativo a David Neres, appena rientrato e subito pimpante e…

8 ore ago

Napoli, il difensore sta per firmare: via libera e trattativa lampo

Il Napoli è pronto ad un colpo di scena non di poco conto, dal momento…

10 ore ago

Napoli: affare con l’Ajax, lo manda Mertens

I partenopei continuano a muoversi in modo attento sul calciomercato. Nel mirino uno dei talenti…

11 ore ago

Napoli, Conte sorprende ancora: doppia novità a centrocampo

Antonio Conte continua a cercare la veste migliore per il suo Napoli e stavolta pare…

16 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nel mirino il talento greco

Mercato Napoli, arriva un nome a sorpresa che riguarda il reparto avanzato dal momento che…

1 giorno ago