De+Magistris%3A+%26%238220%3BUniversiadi%2C+saremo+pronti.+Via+Marina+ok+entro+l%26%238217%3Bestate%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2019/03/28/demagistris-universiadi-viamarina-sicurezza/amp/
Napoli News

De Magistris: “Universiadi, saremo pronti. Via Marina ok entro l’estate”

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, parla a Canale 21 della situazione relativa alle Universiadi e altri importanti interventi in città

Luigi De Magistris ©Getty Images

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ragiona a tutto campo sui temi dell’attualità locale e non solo, intervistato dal direttore editoriale del VG21 Gianni Ambrosino. L’intervista completa andrà in onda stasera alle 19.50 e alle 23.20 su Canale 21. “Per le Universiadi ci faremo trovare pronti – dice De Magistris – proprio oggi sono stato a Barra per visitare tre impianti. La città deve essere più pronta, pulita, accogliente e funzionale ma stiamo rispettando il cronoprogramma. Abbiamo già vinto con la Coppa America, la Coppa Davis e il Giro d’Italia. Abbiamo accettato questa sfida in un momento difficile ma il clima è quello giusto”.

De Magistris sui lavori a Via Marina: “Si chiude entro la primavera”

Si parla anche di un altro tema annoso, che sono i lavori su Via Marina. De Magistris assicura che sarà fatto tutto prima dell’estate: “Siamo rattristati per l’evento tragico dell’altro giorno che produce un ennesimo rallentamento. Sembra davvero una situazione incredibile ma finalmente ci siamo:  il cantiere è in lavorazione, gli operai ci sono, dobbiamo assolutamente raggiungere l’obiettivo che per questa primavera i lavori siano completamente conclusi. Poi dovremo proseguire con il tratto verso San Giovanni”. Sulla questione sicurezza: “Ringrazio le forze dell’ordine e la polizia municipale, che lavorano in maniera instancabile per contrastare piaghe come la microcriminalità e i parcheggiatori abusivi. Chiaro però che non basta.  Ci vogliono ancora più mezzi, la città non è controllata come vorremmo, anche se la video sorveglianza aumenta. Commissariati e caserme restano sguarnite, qui invece stiamo ancora alle promesse e alle parole. Reparti falchi sarebbero fondamentali, soprattutto di notte. Non mi fermerò fin quando non vedrà i poliziotti e i carabinieri in più annunciati dagli ultimi governi, rinforzi promessi e mai arrivati. Nell’ultimo comitato mi impegno che per quei giorni ci saranno, con oltre 10mila atleti”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

2 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

3 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

4 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

5 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

6 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

7 ore ago