De Magistris, sindaco di Napoli, ha risposto ai giornalisti sui nuovi treni della metro 1 che saranno operativi da gennaio 2020.
Queste le parole di Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, sui nuovi treni della metro 1 mostrando il modello che gli è stato recapitato a Palazzo San Giacomo: “Mi è stato dato in quanto testimonianza che li stanno veramente realizzando – ha riportato ‘Repubblica.it’ – Non vedo l’ora di poter entrare in uno di quei treni che si stanno producendo a San Sebastian in Spagna. Ora l’obiettivo è di far arrivare il primo treno a gennaio che ci consentirà di avere non solo le metropolitane più belle del mondo ma anche tra le più efficienti”.
I treni sono previsti lunghi, confortevoli nonché dotati wifi e aria condizionata ed anche di bell’aspetto. Saranno inoltre previste corse ogni 4/5 minuti, anche se “all’inizio staremo sui 5 o 6 minuti”. Le consegne dei nuovi convogli si susseguiranno per tutto il 2020 con le prime a gennaio e le ultime verso gli ultimi mesi dell’anno.
Per leggere altre notizie sulle news Napoli —> CLICCA QUI
LEGGI ANCHE –> Convenzione San Paolo, De Magistris: “Sarà pronto per le Universiadi”
Il primo cittadino di Napoli ha quindi proseguito: “Tra un anno quindi l’obiettivo di una mobilità rinforzata” spiegando “gli sforzi compiuti per salvare Anm (azienda napoletana mobilità, ndr), di come è fondamentale una Anm che rimanga in mani pubbliche, che venga efficientata e che sia sostenuta dalle altre istituzioni e che non ci sia qualcuno che, invece, tenti anche in maniera subdola di farla fallire. Quando sono diventato sindaco si erano scordati di ipotizzare l’acquisto dei nuovi treni e anche lì abbiamo dovuto fare un lavoro molto faticoso. Adesso però siamo davvero molto soddisfatti e ci auguriamo quanto prima di poter inaugurare il primo treno nella nostra linea 1 di Napoli“.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…