Le probabili formazioni in vista di Italia-Liechtenstein di martedì sera: Roberto Mancini pronto a fare ricorso ad un vasto turnover.
Martedì sera si gioca Italia-Liechtenstein per la seconda giornata delle qualificazioni ad Euro 2020. Gli azzurri di Roberto Mancini vengono dal buon successo contro la Finlandia di ieri sera, per un 2-0 finale firmato Barella-Kean. Proprio il giovane centrocampista del Cagliari è stato l’osservato speciale da parte del Napoli, in vista di una possibile acquisizione nel prossimo calciomercato invernale. Il ct ha definito il successo della nazionale “importante e non scontato”. Era in effetti importante cominciare con il piede giusto, sarà altrettanto importante continuare su questo trend. Contro il non irresistibile Liechtenstein servirà vincere, impresa non altrettanto scontata se si pensa ad alcune uscite recenti dell’Italia in tempi recenti contro avversaria di modesta caratura come il prossimo avversario.
LEGGI ANCHE –> Nazionali, i calciatori del Napoli impegnati oggi 24 marzo 2019
Al ‘Tardini’ di Parma ci sarà un prevedibile turnover anche ampio. Mancini è pronto a fare diverse prove ed al contempo dovrà rinunciare anche a qualche elemento. Piccini ed El Shaarawy infatti sono infortunati e hanno già fatto ritorno a casa. Il romanista è in dubbio anche per il Napoli, con la sfida che si giocherà tra una settimana. E tra l’altro sembra che il club di Aurelio De Laurentiis lo stia puntando. Possibile contro il Liechtenstein l’utilizzo di Spinazzola, Zaniolo, Kean e Quagliarella dall’inizio. Anche Jorginho sembra avere buone possibilità di essere titolare. In difesa ci saranno anche Romagnoli, Bonucci e Biraghi.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Spinazzola, Romagnoli, Bonucci, Biraghi; Jorginho, Verratti, Barella; Kean, Quagliarella, Bernardeschi. All. Mancini
LIECHTENSTEIN (4-1-4-1): B.Buchel; Wolfinger, Kaufmann, Goppel, Rechsteiner; Weiser; Hasler, Polverino, M.Buchel, Salanovic; Gubser. All. Pauritsch
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …