Liverpool-Milan Ancelotti – Il tecnico delle leggende del Milan è uscito sconfitto da Anfield nella gara tra vecchie glorie della finale di Istanbul.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Liverpool e Milan hanno deciso di riproporre la gara della finale di Istanbul del 2005, quando i ‘reds’ batterono ai rigori la squadra allenata, allora, dall’attuale tecnico del Napoli Carlo Ancelotti. In campo sono scesi i calciatori protagonisti di quelle splendide annate, le leggende del Liverpool e le vecchie glorie del Milan. La partita odierna si è conclusa, ancora una volta, con una sconfitta per i rossoneri, con il risultato finale fermo sul 3-2. La sfida è stata senza dubbio ricca di fascino per i nostalgici del calcio di un tempo, che non si saranno sicuramente annoiati ammirando le giocate di alcuni dei volti del passato di due dei club più importanti europei. A far vincere i padroni di casa (si giocava ad Anfield) sono state le reti di Fowler, Cissè e Gerrard, alle quali hanno risposto, per i rossoneri, Pirlo (da calcio piazzato) e Pancaro.
LEGGI ANCHE —> Napoli, Allan e Koulibaly i migliori a recuperare palloni: il dato
Non è mancato il divertimento e non è mancato lo spettacolo, nonostante gli evidenti cali fisici di alcuni ‘calciatori’. Carlo Ancelotti è uscito nuovamente sconfitto dal remake del match di finale di Champions di 14 anni fa, ma poco importa: si trattava infondo di un incontro con puro scopo dilettevole, senza alcun tipo di antagonismo o rivalità dal passato. E’ andata come è andata, ma infondo non fa poi così male: il tecnico del Napoli potrà ancora dire la sua in questa stagione provando ad alzare un vero trofeo, quello dell’Europa League.
Queste le formazioni che i tecnici Dalglish e Ancelotti hanno mandato in campo:
Liverpool (4-3-3): Dudek; Johnson, Carragher, Hyypia, Agger; Kennedy, Kvarme, Gerrard; Garcia, Fowler, Kuyt
Milan (4-3-2-1): Dida; Cafu, Costacurta, Kaladze, Serginho; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Kaka, Rui Costa; Inzaghi
In casa Napoli Antonio Conte sta lavorando ad una nuova sorpresa, dal momento che potrebbe…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e sembrano aver individuato il profilo da consegnare…
In Serie A sta per arrivare un altro esonero e, di conseguenza, un altro cambio…
Nelle ultime ore sta circolando sempre più insistente la voce relativa ad un possibile addio…
Il Napoli si avvicina al match contro il Como di domenica alle ore 12.30 ed…
Dybala è pronto a cambiare ancora una volta squadra volando in Premier League. Spunta la…