Formazioni ufficiali Italia-Finlandia – Il ct della nazionale italiana ha scelto l’undici titolare che scenderà in campo contro i finlandesi.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Alle 20.45 il cacio d’inizio della gara che aprirà il percorso azzurro verso gli Europei 2020. La prima avversaria del torneo di qualificazione è la Finlandia. Il ct dell’Italia, Roberto Mancini, pesca dunque un rivale sicuramente abbordabile e contro il quale ci si aspetta una vittoria facile. Ma niente è scontato e, soprattutto, la crisi calcistica che sta attraversando la nazionale azzurra non è un fattore da poco. Nelle ultime apparizioni con il nuovo tecnico sono arrivati tantissimi pareggi a reti bianche. Il vero problema della selezione italiana è il gol, che arriva tra troppe difficoltà. Anche per questo motivo l’obiettivo di stasera è annientare la Finlandia per dare una segnale importante: il gruppo è rinato ed è pronto per iniziare un nuovo ciclo vincente. Nelle formazioni di stasera, intanto, mancherà Lorenzo Insigne. L’attaccante del Napoli è infortunato e la sua eredità sarà raccolta da Federico Bernardeschi.
LEGGI ANCHE —> Liverpool-Milan (Legends), Ancelotti sconfitto ad Anfiled: è 3-2
Ma veniamo, dunque, alle scelte dell’allenatore azzurro. In porta ci sarà Donnarumma, mentre nella difesa a quattro spazio per Piccini e Biraghi sulle fasce, mentre la coppia centrali sarà molto probabilmente quella consolidata bianconera composta da Bonucci e Chiellini. Jorginho, Barella e Verratti i tre di centrocampo con in attacco Bernardeschi, Immobile e la gran sorpresa Kean.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean. Ct: Mancini.
Finlandia (4-4-1-1): Hradecky; Granlund, Arajuuri, Toivio, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Hamalainen. Ct: Kanerva.
Novità importanti per un nuovo colpo da Barcellona. Il Napoli è pronto a soffiarlo alle…
Il Napoli di Conte potrebbe ancora una volta cambiare sistema di gioco e modulo, dal…
Il Napoli si sta concentrando sul proprio futuro ed in tal senso arriva una potenziale…
In casa Napoli non sono arrivate buone notizie, dal momento che l'infortunio di Buongiorno preoccupa…
Il Napoli in sede di calciomercato si sta attivando per realizzare una squadra ancora più…
Il calcio ritorna ad essere travolto da una vicenda ancora terribile come quella delle scommesse.…