Record negativo Mertens – Il belga ha interrotto il suo periodo no andando a segno contro l’Udinese: ora servirà la sua rinascita.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Era da tanto, troppo tempo che il gol mancava a Dries Mertens, uno che ha abituato i tifosi azzurri a gioire delle sue reti con un certa continuità nell’ultimo paio d’anni. Eppure in questa stagione il belga ha attraversato una strana fase di transizione, nella quale sembrava completamente smarrito. Mancavano i gol, mancavano gli assist, ma soprattutto mancava il solito sprint in fase offensiva che soltanto lui, ‘Ciro’, sapeva garantire. Ed infatti i risultati del nuovo anno sono stati, Europa League esclusa, piuttosto in linea con l’andamento dell’attaccante con l maglia numero 14. Il Napoli ha raccolto poco in campionato, facendo sì che il distacco con la Juventus aumentasse a dismisura. A creare qualche rimpianto sono i pareggi a reti bianche con Fiorentina e Torino, nei quali al belga non sono mancate le occasioni per andare in rete.
LEGGI ANCHE —> Younes, l’agente: “Gol dopo un lungo travaglio, lo ha dedicato ad Ospina”
Ma finalmente, contro l’Udinese, Dries si è sbloccato, sfogando tutto il suo malessere di questi giorni in un grido di gioia e dolore che i compagni di squadra hanno compreso. Perchè per quanto possa nasconderlo, Mertens ed il gol ormai erano diventati una sola cosa. E così ce l’ha fatta l’attaccante azzurro, dopo 541 minuti giocati (in campionato) e 78 giorni di digiuno. Ora il Napoli deve ripartire dalla sua rinascita per andare alla conquista dei propri obiettivi in Europa, dove il prossimo avversario è un certo Arsenal, e in campionato, dove c’è da difendere con orgoglio il secondo posto provando a diminuire, magari, il distacco con i bianconeri.
Il Napoli continua a blindare il primo posto, ma arrivano ancora brutte notizie per Antonio…
Il Napoli vuole continuare a blindare il primo posto. Nessun timore per Antonio Conte che…
Il Napoli è alla ricerca di nuovi calciatori di spessore, ma occhio anche alla Juventus.…
Il Napoli non vede l'ora di tornare in campo dopo la beffa di Roma. Ora…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il possibile primo colpo da consegnare ad Antonio Conte…
Massimiliano Allegri a sorpresa può far rientro in Serie A e può farlo, come si…