Napoli-Udinese probabili formazioni: problemi per Carlo Ancelotti in vista della partita di oggi pomeriggio, diversi gli indisponibili.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Per Napoli-Udinese di quest’oggi alle ore 18:00 c’è da fare la conta degli infortunati. Al lungodegente ‘storico’ Raul Albiol si sono infatti aggiunti in un sol colpo dopo la trasferta di Salisburgo in Europa League i vari Insigne, Chiriches e Diawara. Tutti loro rientreranno soltanto ad aprile inoltrato, ed anche oltre nel caso del centrocampista guineano. Vige un certo ottimismo soltanto su Insigne, che invece potrebbe farcela a tornare per l’inizio del mese prossimo. In tempo quindi per la doppia sfida dei quarti di Europa League contro l’Arsenal. Intanto in Napoli-Udinese la formazione sarà praticamente obbligata, con Meret fra i pali, Maksimovic e Koulibaly centrali, soliti ballottaggi sulle fasce e con tre azzurri sicuri di una maglia da titolare a centrocampo: si tratta di Callejon, Allan e Zielinski. In dubbio Fabian Ruiz per un attacco influenzale, pronto quindi Verdi con Zielinski che scala in mezzo. Anche davanti scelte quasi obbligate con Milik e Mertens.
LEGGI ANCHE —> Mertens: “Fabian Ruiz fortissimo, tra 2 anni sarà in un club anche migliore”
Ed Ancelotti si ritrova con 19 uomini a disposizione per il suo Napoli, di cui 7 in difesa e 6 a centrocampo. Va meglio a Davide Nicola, allenatore dell’Udinese, che ha tutti a disposizione tranne lo squalificato Opoku. In porta ci sarà Musso, difesa a 3 con Larsen, De Maio ed Ekong, a centrocampo Ter Avest, Mandragora, Fofana e Zeegelaar e poi De Paul dietro Pussetto e Lasagna. Ma bisogna vincere, non si può più sbagliare: alle spalle Milan e Inter premono e un altro passo falso potrebbe essere molto pericoloso.
LEGGI ANCHE —> Milan-Inter, derby per il terzo posto: ne servirà di strada per scavalcare il Napoli
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Verdi; Mertens, Milik. All. Ancelotti
UDINESE (3-5-2): Musso; Larsen, De Maio, Ekong; Ter Avest, Mandragora, Fofana, Zeegelaar, De Paul; Pussetto, Lasagna. All. Nicola
Il Napoli continua a blindare il primo posto, ma arrivano ancora brutte notizie per Antonio…
Il Napoli vuole continuare a blindare il primo posto. Nessun timore per Antonio Conte che…
Il Napoli è alla ricerca di nuovi calciatori di spessore, ma occhio anche alla Juventus.…
Il Napoli non vede l'ora di tornare in campo dopo la beffa di Roma. Ora…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il possibile primo colpo da consegnare ad Antonio Conte…
Massimiliano Allegri a sorpresa può far rientro in Serie A e può farlo, come si…