“David Ospina sta bene. Il medico lo ha valutato da vicino, poi le condizioni sono peggiorate. Ci siamo fidati della valutazione del dottor De Nicola che lo ha soccorso”, l’annuncio di Carlo Ancelotti al termine di Napoli-Udinese. Il portiere colombiano, che si è accasciato a terra al minuto 43 della sfida di campionato dopo aver subito un colpo alla testa ad inizio partita, è stato subito trasportato al vicino Ospedale San Paolo per sottoporsi subito ad un controllo TAC, che ha dato responso negativo. Sospiro di sollievo per la squadra azzurra e per i tifosi partenopei, che hanno assistito ad uno spettacolo davvero raccapricciante per diversi secondi. L’estremo difensore sudamericano sarà trasferito alla Clinica Pineta Grande per le prossime ventiquattro ore per monitorare da vicino le sue condizioni.
Infortunio Ospina, il tweet del Napoli
Pochi secondi fa il Napoli ha pubblicato un tweet svelando le condizioni del portiere colombiano: “Ospina ha avuto una crisi ipotensiva conseguente ad un trauma subito al 10’ PT con perdita di sangue, senza però aver perso coscienza. Ha fatto una tac dall’esito negativo e sarà trasferito a breve nella clinica Pineta Grande dove resterà in osservazione per le prossime 24 ore”.
Ospina ha avuto una crisi ipotensiva conseguente ad un trauma subito al 10’ PT con perdita di sangue, senza però aver perso coscienza. Ha fatto una tac dall’esito negativo e sarà trasferito a breve nella clinica Pineta Grande dove resterà in osservazione per le prossime 24 ore.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 17 marzo 2019