Rassegna stampa sportiva di sabato 16 marzo 2019, le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino. Sfida all’Arsenal in EL.
CORRIERE DELLO SPORT – Domani si gioca Napoli-Udinese per la 28/a giornata di campionato, ma la prima pagina dell’edizione campana del quotidiano romano è tutta incentrata sui sorteggi di coppe delle italiane. Il Napoli incontrerà l’Arsenal, la Juventus l’Ajax. Per gli azzurri è uno dei peggiori incroci possibili, ma anche da Londra non esultano. Ancelotti parla di “sfida affascinante”, e sarà un confronto con Emery all’insegna dei trionfi. ‘Carletto’ vanta 3 Champions League, lo spagnolo manager dei Gunners invece ha vinto altrettante Europa League di fila alla guida del Siviglia in passato. Insigne ko a Salisburgo, dovrebbe recuperare proprio per Arsenal-Napoli del prossimo 11 aprile. Possibile poi che gli azzurri incrocino il Chelsea di Sarri, Jorginho e Higuain in finale, se entrambe le squadre dovessero andare avanti. Per la Juve c’è l’Ajaxai quarti di Champions League, poi però ecco i rischi Manchester City in semifinale e Barcellona o Liverpool in finale.
Gazzetta: “Arsenal-Napoli, i Gunners temono gli azzurri”
GAZZETTA DELLO SPORT – Anche sulla rosea si parla dei sorteggi di Champions ed Europa League. Il Napoli fa paura all’Arsenal. Intanto domani c’è il derby di Milano tra l’Inter ed i rossoneri. Si parla di addio annunciato di Luciano Spalletti alla panchina nerazzurra, dopo il caso Icardi e l’eliminazione dall’Europa League. Via anche l’argentino e Perisic. Chiudono la prima pagina altre notizie di calcio e vari sport.
Il Mattino: “Arsenal-Napoli sfida affascinante”
IL MATTINO – Il quotidiano napoletano presenta come al solito aggiornamenti e notizie di cronaca e di politica sia italiana che estera. Per quanto riguarda lo sport, ampio risalto ad Arsenal-Napoli. Insigne starà fermo per 3 settimane, Ancelotti deve fare qualcosa per rimediare a quanto di brutto visto con Sassuolo e Salisburgo. E domani si gioca Napoli-Udinese.