Dopo il sorteggio di Europa League che ha decretato per i quarti la bellissima sfida Arsenal-Napoli, la stampa inglese si mostra unanime nel suo giudizio.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Come ormai noto, si giocherà Arsenal-Napoli ai quarti di finale di Europa League. E se da parte della piazza azzurra l’accoppiamento è stato accolto con umori alterni, a Londra e dintorni non sembrano affatto contenti di aver preso il Napoli. La compagine allenata da Carlo Ancelotti è una delle favorite annunciate per la vittoria del titolo, e difatti la stampa inglese non accoglie affatto l’abbinamento uscito fuori dall’urna di Nyon per la squadra guidata da Unai Emery. Le stesse sensazioni si sono avute anche a Napoli, ma qui c’è anche la consapevolezza di poter assistere ad una grande sfida europea. Lo stesso Ancelotti ha parlato di “gara affascinante”, che vedrà gli azzurri prontissimi ed estremamente carichi. Del resto contro le inglesi spesso gli azzurri si sono comportati bene, almeno nei confronti in casa. E poi l’Arsenal sembra soffrire i big match.
LEGGI ANCHE –> Arsenal-Napoli, come giocano i Gunners: c’è un aspetto che favorisce gli azzurri
Ad ogni modo, i tabloid d’Oltremanica non sono felici, tanto che si parla di vero e proprio “sorteggio horror”. il Daily Mail parla di “sorteggio duro per l’Arsenal: ai quarti c’è il Napoli“. Stesso tenore per il Daily Mirror: “L’Arsenal di fronte alla difficile sfida al Napoli”. Il Guardian è meno sensazionalista, ma non per questo più fiducioso: “Europa League: l’Arsenal alla prova Napoli”. È il ‘The Sun’ a calcare di più la mano sull’esito dell’estrazione dei bussolotti: “Sorteggio horror: l’Arsenal affronta il Napoli”. E su questa falsariga c’è anche il Daily Telegraph: “Sorteggio da incubo per l’Arsenal, che pesca il Napoli”. Segno insomma che la squadra azzurra è ormai considerata una solida realtà internazionale, alla luce del suo gioco veloce, propositivo e molto ben organizzato. Che anche in caso di sconfitta è riuscito a lasciare ottime impressioni nell’opinione pubblica e negli addetti ai lavori.
LEGGI ANCHE –> Arsenal-Napoli, quando Emery cacciò Ancelotti: i precedenti
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…