Probabili formazioni Napoli-Udinese – Le scelte per Carlo Ancelotti sono praticamente forzate, mentre ha ampia scelta Davide Nicola.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Da quando è arrivato a Napoli, Carlo Ancelotti ha la nomea dell’allenatore imperscrutabile, di quelli che fai sempre tanta fatica ad indovinare la formazione che manderanno in campo. Sono 34 le diverse combinazioni degli undici elementi scesi in campo dal primo minuto, e probabilmente così resteranno per un bel po’. Si è messa di mezzo la sorte, che insieme con il non-mercato di gennaio ha contribuito a togliere l’imbarazzo della scelta ad Ancelotti. Con l’Udinese formazione praticamente obbligata, con Meret fra i pali, Maksimovic e Koulibaly centrali, soliti ballottaggi sulle fasce e il solito quartetto a centrocampo: Callejon, Allan, Fabiàn e Zielinski. Anche davanti scelte quasi obbligate con Milik e Mertens.
LEGGI ANCHE —> Italia, i convocati di Mancini: escluso Meret e dentro Perin
Probabili formazioni Napoli-Udinese, le scelte di Nicola
Una rosa già corta si è accorciata ancora dopo gli infortuni di Chiriches, Insigne e Diawara. Con queste 3 defezioni la lista da inizio anno sale a 14 unità, un dato enorme rispetto allo scorso anno. Forse il cambio di preparazione atletica, da Sinatti a Mauri, forse semplicemente tanta sfortuna. Fatto sta che in questo momento Ancelotti si ritrova con 19 uomini a disposizione, di cui 7 in difesa e 6 a centrocampo. Va meglio a Davide Nicola, allenatore dell’Udinese, che ha tutti a disposizione tranne lo squalificato Opoku. In porta ci sarà Musso, difesa a 3 con Larsen, De Maio ed Ekong, a centrocampo Ter Avest, Mandragora, Fofana e Zeegelaar e poi De Paul dietro Pussetto e Lasagna. Ma bisogna vincere, non si può più sbagliare: alle spalle Milan e Inter premono e un altro passo falso potrebbe essere molto pericoloso.
LEGGI ANCHE —> Arsenal-Napoli, l’ultimo confronto nel 2013: ‘gunners’ fatali per gli azzurri
Probabili formazioni Napoli-Udinese, così in campo
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti
Udinese (3-5-2): Musso; Larsen, De Maio, Ekong; Ter Avest, Mandragora, Fofana, Zeegelaar, De Paul; Pussetto, Lasagna. All. Nicola