19.35 – Arsenal-Napoli – I ‘gunners’ affronteranno gli azzurri in EL. Ancelotti potrà esaltarsi in un match che ha già definito ‘esaltante’.
19.00 – Probabili formazioni Napoli-Udinese – Le scelte per Carlo Ancelotti sono praticamente forzate, mentre ha ampia scelta Davide Nicola.
18.20 – Convocati di Macini – Il ct della Nazionale Italiana di calcio ha diramato la lista dei convocati per i prossimi impegni: fuori Alex Meret.
17.40 – Arsenal-Napoli 2013 – L’ultimo confronto tra le due squadre ci fu circa sei anni fa in Champions League: i ‘gunners’ eliminarono gli azzurri dalla competizione.
17.10 – In Inghilterra c’è preoccupazione per il sorteggio: “Napoli era da evitare, è tra le favorite per il titolo”.
16.45 – Nazionali Napoli – L’elenco dei calciatori del club azzurro che sono stati convocati nelle rispettive nazionali: sono 10 in tutto.
16.00 – In Salisburgo-Napoli è arrivata una sconfitta pesante ma per fortuna indolore per gli azzurri. Ancelotti però non può essere contento, servirà porre rimedio.
15.25 – La doppia gara di Europa League Arsenal-Napoli per i quarti di finale contrapporrà Carlo Ancelotti ad Unai Emery: queste le loro sfide passate.
15.15 – David Miles, segretario generale dell’Arsenal, non è contento del sorteggio di Europa League che ha messo di fronte alla sua squadra il Napoli ai quarti di finale. “È una delle favorite per la vittoria e sicuramente una squadra da evitare. Sarà una sfida equilibrata ed il ritorno in casa loro avverrà in una cornice molto suggestiva”.
15.10 – Allenamento a Castel Volturno per il Napoli in vista della partita di domenica contro l’Udinese. Scarico per chi ha giocato a Salisburgo, sessione tecnico-tattica e partitella finale per tutti gli altri. Indisponibili gli infortunati Insigne, Chiriches, Diawara ed Albiol.
15.00 – La situazione infortuni Napoli non è delle migliori: Lorenzo Insigne ed altri due compagni di squadra vanno ko dopo Salisburgo, queste le loro condizioni.
14.30 – Convocati da Spagna e Portogallo Fabian Ruiz e Mario Rui. Lo spagnolo è in nazionale maggiore per la prima volta: “Che bello, grazia al Napoli che mi fa crescere”.
14.00 – Sarà Napoli-Arsenal ai quarti di finale di Europa League: studiamo insieme lo stile di gioco ed i punti di forza e di debolezza della compagine inglese.
13.50 – Arsenal-Napoli, andata a Londra l’11 aprile, ritorno al ‘San Paolo’ il 18.
13.35 – Così Carlo Ancelotti sul suo profilo ufficiale Twitter per commentare il sorteggio di Europa League. “Una sfida difficile ma molto affascinante per noi, per la società e per i nostri tifosi”. Parole riportate anche dal profilo Twitter del club azzurro:
Le prime parole di @MrAncelotti su Napoli-Arsenal: “Una sfida difficile ma molto affascinante per noi, per la società e per i nostri tifosi”
💙 #ForzaNapoliSempre— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 15 marzo 2019
13.20 – Stabiliti accoppiamenti e date di quarti e semifinali di Europa League. Il Napoli potrebbe incontrare il Chelsea di Sarri, Jorginho e Higuain in finale.
13.11 – NAPOLI-ARSENAL!
13.00 – Iniziato il sorteggio.
12.20 – Svolto il sorteggio Champions League che vede la Juve impegnata ai quarti di finale. Urna di Nyon benevola coi bianconeri, ma poi si rischia grosso.
12.15 – Per il sorteggio Europa League, c’è l’accoppiamento che vedrà il Napoli contrapposto all’avversario ai quarti di finale di aprile. SEGUI IL LIVE e scopri dove vederlo.
11.45 – La prima convocazione non si scorda mai. Fabian Ruiz è stato convocato dal Ct della Spagna Luis Enrique per i prossimi impegni delle Furie Rosse contro Norvegia e Malta.
11.20 – Il Napoli vola ai quarti di Europa League e guadagna una posizione preziosa nel Ranking UEFA. Ora gli azzurri si trovano al quattordicesimo posto.
10.40 – Otto partite in un mese: il Napoli proverà a dare il massimo in questo rush finale tra campionato ed Europa League. La gara contro l’Atalanta si giocherà a Pasqua o a Pasquetta.
10.20 – Dopo l’accesso ai quarti di Europa League Carlo Ancelotti dovrà valutare le condizioni di Chiriches e Diawara, usciti malconci dalla sfida contro il Salisburgo. Per Raul Albiol rientro a breve.
9.40 – Dries Mertens ancora non riesce a sbloccarsi nel 2019. L’anno solare non è iniziato nel migliore dei modi per il folletto belga, fermo ancora a zero gol in questi primi tre mesi.
9.10 – Il Napoli accede nuovamente ai quarti di Europa League dopo quattro anni: l’ultima volta sotto la gestione di Rafa Benitez gli azzurri raggiunsero la semifinale. Alle 13 i sorteggi a Nyon.
8.30 – Rassegna stampa sportiva del 15 marzo 2019: alle 13 i sorteggi per i quarti di Europa League.